A2: Paolo Fassina lascia la panchina di Broni. Al suo posto arriva Piatti

0

La Pallacanestro Femminile Broni 93 comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della propria prima squadra a Luigi Piatti. Nato a Varese, inizia la propria carriera di allenatore nella formazione reggiana di Scandiano, dove ricoprirà il ruolo di responsabile del Settore Giovanile (sia maschile che femminile), contribuisce in seguito in maniera fattiva a portare Scandiano dalla Serie C alla Serie A2 femminile in sole tre stagioni. Al termine della collaborazione, Coach Piatti resta in regione spostandosi a Fiorenzuola, sempre nel femminile, dove centra una nuova promozione dalla Serie B Regionale a quella Nazionale.

Di li una nuova avventura questa volta nel maschile, che lo porta in Toscana e per la precisione a Siena, sponda Virtus, dove nel 2004-2005 sfiora per un soffio il titolo italiano juniores. Seguono poi nuove esperienze ancora a Scandiano con l’Aurora, quindi la panchina a Cavezzo dove nel 2008/2009 centra la promozione in A1.

La formazione modenese poi rinuncerà alla massima serie e coach Piatti si sposta vicino a Verona, a San Bonifacio dove allena due stagioni la Pregis in B Nazionale. Nella passata stagione va alla Libertas Bologna dove vince una Coppa Italia di A2 e perde la finalissima per la massima serie. Coach Piatti dirigerà già nella serata di oggi il suo primo allenamento al PalaBrera come nuovo coach della OMC Broni.