A2- Quasi fatta per Chicchisiola a Vicenza

A2- Quasi fatta per Chicchisiola a Vicenza

Sarebbe Clara Chicchisiola il prossimo rinforzo per la compagine berica

di Andrea Fabbian

Clara Chicchisiola e Velcofin Vicenza: un matrimonio destinato ad essere celebrato molto presto. La giocatrice nata nel 1999 sarebbe infatti a un passo dall’approdo in Veneto dopo due anni a Battipaglia.

L’ala classe ’99 ha accumulato 26 presenze in serie A1 con la maglia della Treofan: il minutaggio non è stato ovviamente esaltante ma la giocatrice ha fatto registrare 1.7 punti e 1.2 rimbalzi. Oltre all’esperienza in A1 Chicchisiola può vantare anche esperienza a livello giovanile con una finale scudetto under 18 e una finale terzo posto alle finali nazionali under 20, entrambe giocate con la maglia di Battipaglia.

La giovane ex Treofan vanta anche una discreta esperienza in azzurro: in particolare è stata parte della spedizione dell’under 17 che ha conquistato l’argento mondiale nel 2016.

La discesa in A2 non rappresenta certo una bocciatura per la giocatrice; il ritorno in Veneto (dopo gli esordi con Marghera nel 2015) sarà un’opportunità per giocare in un contesto con meno pressione rispetto all’A1, contesto in cui potrà migliorare e riproporsi in futuro in massima serie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy