A2 Tec-Mar: firmata Biasini

0

Inizia a prendere forma la nuova rosa della Tec-Mar Crema per l’annata sportiva 2012/2013, che vedrà la compagine cremasca al via del campionato di serie a2.

La squadra guidata dal presidente Giuseppe Spinelli e dal direttore sportivo Paolo Manclossi ha messo a segno il primo colpo di mercato prendendo la lodigiana Cristina Biasini dalla Pallacanestro Fanfulla di Lodi. Biasini e’ nata a Lodi il 8/2/1981, e ha nel suo palmares una vita giocata nelle file del Fanfulla di Lodi, nella quale copriva anche il ruolo di capitano. Si tratta di una lunga esperta, che sotto canestro fa la differenza sia sotto l’aspetto realizzativo, che anche a rimbalzo. Per la formazione lodigiana, Biasini ha sempre rappresentato un punto di forza sia a livello cestistico che caratteriale. Per la Tec-Mar Crema sicuramente un buon innesto sotto canestro dopo si affiancherà alla confermata Gilda Cerri, giocatrice giovane d’età ma con una buona esperienza nella categoria. Biasini nella passata stagione ha viaggiato ad una media di 10,7 punti a partita, con un utilizzo medio di 37.8 minuti a match.

A livello statistico ha raccolto 10,7 rimbalzi a match (3,9 offensivi-6,8 difensivi), mentre a tirato ai liberi con il 71,4 % e da due 41,4 da due, da segnalare una media di 3,6 palle recuperate a partita. Sicuramente questa giocatrice sarà importante nell’economia di gioco corale che il nuovo coach cremasco Giroldi vorrà mettere in campo, per cercare di centrare la salvezza, obiettivo stagionale della formazione cremasca. A livello di sponsor confermati anche per la prossima stagione la Tec-Mar e il Panificio Bertolli che sosterranno la società in questo difficile campionato di serie a2.

Parlando di altri movimenti di mercato il direttore sportivo Paolo Manclossi ha voluto sottolineare che “Stiamo lavorando con grande impegno e passione per cercare di rafforzare la squadra in vista del prossimo campionato di serie a2. Crediamo in questo gruppo che nella passata stagione ci ha dato grandi soddisfazioni e sopratutto nella scelta dell’allenatore coach Giroldi. Definito lo staff tecnico ora ci siamo concentrati sul completamento della rosa.

A livello di giocatrici abbiamo confermato in blocco le giocatrici di nostra proprietà. A livello di prestiti Camilla Conti, la giovane proveniente dal Cavallino Bianco San Donato disputerà con noi il 3 campionato consecutivo. Per quanto concerne Silvia Serano è “free agent”, quindi ci siamo riservati qualsiasi decisione, anche se la giocatrice e’ libera di valutare le proposte che le arriveranno. La situazione invece di Martina Picotti, la giovane arrivata in prestito da Udine e’ ancora da valutare, in vista di un probabile rinnovo per il prestito. La prima notizia e’ l’accordo con Cristina Biasini, a cui diamo il benvenuto nella nostra società. Siamo contenti di aver acquisito una giocatrice come Biasini, che diventerà di fondamentale importanza per il nuovo coach Giroldi che per il Basket Team Crema”.