A2 UFFICIALE – Altra conferma per Varese: è il turno di Sara Polato

A2 UFFICIALE – Altra conferma per Varese: è il turno di Sara Polato

In via di definizione il roster della neopromossa.

di La Redazione
La SCS Forniture Industriali completa il suo reparto lunghe con la riconferma di Sara Polato, classe ´98 di scuola Costa Masnaga. Lo staff varesino sceglie dunque la “linea giovane” per un ruolo importante e delicato come quello del pivot, confermando la fiducia alla leva 1998 del neo acquisto Petronyte, della rientrante Sorrentino e di Sara, che di esperienza su campo ne ha accumulata parecchia nella passata stagione con Varese: un anno al vertice con la prima squadra e con le Finali Nazionali Under 20.
“Il primo anno a Varese è stato super – dice Sara – ho trovato tutto quello che cercavo e anche di più sia per quanto riguarda il gruppo squadra, unito dentro e fuori dal campo, sia per quanto riguarda il sostegno e la competenza da parte dello staff tecnico…e anche per tutto il calore del Palabranco! Con la prima squadra abbiamo raggiunto uno splendido traguardo che sarà sempre un ricordo prezioso e pieno di emozioni; per quanto riguarda l´under 20, purtroppo il percorso delle giovanili per me si è concluso, ma credo nel migliore dei modi, coronando ancora una volta il sogno delle finali nazionali. Ora che gli #undergames sono finiti, voglio riuscire a mettere in campo tutto quanto imparato negli anni scorsi e farne tesoro prezioso per costruire di me una giocatrice senior che sa farsi valere”.
Per Polato non sarà la primissima esperienza di A2, avendo già assaggiato la categoria con Costa e con Carugate due anni fa. “Sono grata a Lilli e alla Società di avermi permesso di poter tornare in A2 e con la maglia di Varese. Sono pronta a dare il meglio e cercare di lavorare su me stessa perchè ho tanto ancora da dimostrare…e da migliorare. Rispetto alla mia prima esperienza in questa categoria, mi sento più maturata, sono pronta ad essere più protagonista. Credo di poter dare di più e non vedo l´ora di farlo!”
Ufficio stampa Varese
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy