A2-UFFICIALE: Bonasia confermata a Vigarano

0

Valentina Bonasia è la sesta giocatrice riconfermata della Vassalli 2G. Il play sulmonese, classe ’94, vestirà ancora la maglia n.12 bianco rossa per la prossima stagione. La sua grande voglia di migliorare, il suo senso del sacrificio e la grande grinta l’hanno portata a diventare una delle migliori giovani del panorama nazionale. 26′ giocati a partita, 10,2 punti realizzati, un significativo 57% da 2 punti e un 27% da 3 punti, 3 palle recuperate a gara e una valutazione di 8,7 i suoi numeri dell’ultima brillante stagione.

In questo momento è impegnata nella preparazione dell’esame di maturità e il pochissimo tempo libero lo dedica al miglioramento individuale con sedute di fondamentali insieme a Camilla Valerio.

”Come non lodare la volontà di queste due giovani atlete”, commenta coach Ravagni, ”è rarissimo trovare giovani disponibili a fare fatica per migliorare. In molti pensano sia sufficiente essere giovani e avere un minimo di talento per meritare di giocare e molte società pretendono si”regalino” minuti solo per dire di aver fatto giocare delle under. Lo ritengo un errore gravissimo perché le giovani che non ottengono minutaggio con il sacrificio, alla fine, o rimangono nella mediocrità o smettono di giocare alla prima minima difficoltà. Quest’anno Valentina, come altre sue giovani compagne, ha giocato molto meritando ogni minuto e guadagnando così anche la stima delle giocatrici più esperte.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here