A2 UFFICIALE – Carugate ingaggia Federica Giudice

0

L’atleta giusta, nel posto giusto, al momento giusto. Coach Alberto Colombo cercava un’ala possibilmente sopra i 180cm, con punti nelle mani, piedi veloci ed abile a districarsi sia nel ruolo di guardia che di ala, e questa è l’esatta descrizione di Federica Giudice, 22 anni, 182 cm nativa di Taranto.

Federica ha disputato le ultime 7 stagioni a Umbertide, dove si è trasferita a 16 anni, ma oltre che giocare, si è data anche da fare con gli studi, conseguendo da poco, una laurea in scienze infermieristiche. Nella stagione appena conclusa, ha disputato la finale playoff contro San Giovanni Valdarno e partecipato alla Final8 di Coppa Italia. 9.6 punti di media a partita, con il 52% da due e 31% da tre, 3.7 rimbalzi, in quintetto base a Umbertide, con 31 minuti in campo, è una atleta completa che si dimostrerà davvero utile a Carugate con le idee tattiche che lo staff tecnico sta progettando.

Inizia dunque ad avere una forma il roster 2022-23 a Carugate. Firmata Iva Belosevic come centro titolare, ora Federica Giudice, mentre in settimana dirameremo lista delle atlete riconfermate. La società sta ancora cercando un cambio della lunga e una esterna a completare la squadra. Il nuovo D.S. Adobati sta alacremente lavorando sul mercato, anche per definire i contratti dello staff tecnico.

Addetto stampa Basket Carugate