A2 UFFICIALE – Debora Gonzalez al Gruppo Stanchi Athena

A2 UFFICIALE – Debora Gonzalez al Gruppo Stanchi Athena

Dopo le esperienze a Pozzuoli, Chieti e Ragusa, ha giocato anche a Napoli e ha concluso la scorsa stagione con la maglia di San Giovanni Valdarno,

di La Redazione

Grande colpo di mercato per il Gruppo Stanchi Athena, che ha il piacere di comunicare l’arrivo di Debora Gonzalez, playmaker della nazionale argentina con grande esperienza nel campionato italiano. La firma è arrivata poche ore fa al termine di una trattativa condotta mentre la playmaker nata a Lomas de Zamora, in provincia di Buenos Aires, era impegnata proprio con l’Argentina. Con la maglia del suo paese ha partecipato a tutte le ultime competizioni internazionali, compresi i Mondiali, e ha partecipato alla vittoria del campionato sudamericano nell’estate del 2018.

Nata il 10 gennaio 1990, Debora Gonzalez non è “solo” playmaker, ma sa muoversi anche da guardia, combinando bene le proprie caratteristiche di organizzatrice di gioco e di pericolosità offensiva. Nelle squadre in cui ha militato, infatti, si è sempre fatta apprezzare per la varietà di frecce al suo arco, da un ottimo tiro da fuori a una grande abilità nell’andare in penetrazione e nel saper inventare giocate risolutive in situazioni difficili grazie a un indubbio talento naturale.

Dotata di passaporto italiano, gioca nei nostri campionati dal 2009, quando iniziò a Pozzuoli. Da quel momento in poi ha quasi sempre giocato in Serie A1. Ha vinto la Coppa Italia con la maglia di Ragusa (dove è stata compagna di squadra di Gaia Gorini, un “prodotto” di Athena, e con cui ha anche sfiorato la conquista di quello che sarebbe stato uno storico scudetto), è stata capocannoniere del campionato di A2 nella stagione 2011/12 quando giocava a Chieti. Ha anche saputo superare momenti difficili, come l’infortunio che la colse durante la finale di Coppa America nel 2017, da cui ha però prontamente recuperato tornando sul parquet già nella stagione successiva.

Oltre alle già citate esperienze a Pozzuoli, Chieti e Ragusa, ha giocato anche a Napoli e ha concluso la scorsa stagione con la maglia di San Giovanni Valdarno, confermando i motivi che hanno portato al suo acquisto da parte del Gruppo Stanchi Athena: di giocatrici come lei, in Serie A2, ce ne sono veramente poche.

“Credo sia un colpo sensazionale – dichiara il vicepresidente esecutivo Edoardo Stanchi – che fa capire quale sia la nuova realtà della Società. Dopo lettere, messaggi, esternazioni varie, credo si possa dire che noi lavoriamo con i fatti, lasciando ad altri i… fattoidi”.

FONTE: Uff. Stampa Athena Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy