A2 UFFICIALE – Enrica Pavia firma con Castelnuovo Scrivia

0

La notizia era nell’aria già da tempo, tanto che sia alcuni quotidiani che i siti specializzati avevano ‘bruciato’ la sorpresa: nella stagione 2019-2020 Enrica Pavia farà parte del roster dell’Autosped. Un colpo ‘grosso’ quello messo a segno dal ds Balduzzi che è riuscito a portare a Castelnuovo una giocatrice di categoria superiore; basta dare una rapida occhiata al curriculum dell’atleta di origini siciliane per farsi una idea delle qualità e del bagaglio, tecnico e di esperienza, che potrà portare in dote alla truppa di coach Pozzi. Nel suo palmares Enrica può contare numerosi successi, tra cui, giusto per citarne alcuni, due promozioni nella massima serie (con Pozzuoli e Broni) una Coppa Italia di A2 (sempre con Broni, di cui è stata la capitana nelle ultime due stagioni, peraltro parecchio tribolate per alcuni guai fisici che sembrano essere per fortuna alle spalle), oltre a numerosi campionati di A1 con le casacche di Taranto (con cui ha esordito a soli 16 anni), Napoli, Umbertide, Pozzuoli e Broni; un lustro assai gratificante quello passato in Oltrepò, con Enrica che ben presto è diventata una delle beniamini del caloroso pubblico pavese partecipando, da protagonista, sia alla cavalcata trionfale (annata 2015-2016) che sancì la salita al piano superiore dopo un percorso netto di ben 37 vittorie in altrettante partite sia ai successivi campionati che hanno consolidato la Elcos nell’Elite del basket nazionale. Proprio a Broni, peraltro, Pavia ha avuto modo di giocare con due delle prossime compagne di avventura l’Autosped, capitan Corradini e la nuova arrivata Bonvecchio.
COACH POZZI: Parlando con Enrica abbiamo subito percepito la sua grande voglia di riscatto dopo le ultime due stagioni sfortunate per problemi fisici, la sua forte motivazione sarà sicuramente una spinta ulteriore per far bene. In campo con lei acquistiamo grande solidità,esperienza,la possibilità di alternare assetti diversi essendo Enrica in grado di ricoprire tranquillamente quattro ruoli senza problemi,inoltre lei è dotata di una grandissima leadership. Sono molto felice di poter lavorare con lei.
Le dichiarazioni di Enrica Pavia: “Sono contenta di aver scelto Castelnuovo perchè diverse giocatrici mi hanno parlato molto bene dell’ambiente,inoltre la società è seria e ben strutturata. Conosco bene Licia Corradini,play di qualità altissima così come la new entry Ilaria Bonvecchio: ho vissuto con entrambe in stagioni diverse a Broni e sono ragazze super. Ho avuto modo di incontrare parte della società e parlando con coach Pozzi ho sentito subito molto entusiasmo, non vedo l’ora di poter iniziare”. Benvenuta a Castelnuovo Enrica!
Uff.Stampa Autosped Castelnuovo Scrivia