A2-UFFICIALE: Nba Zena, c’è la conferma della play Costa

0

A gennaio è arrivata “in corsa”, nel bel mezzo di una “rivoluzione” determinata dalla decisione di Elena Bestagno di trasferirsi in A1, a S.Martino di Lupari e, pochi giorni dopo, dal cambio di guida tecnica dell’Almo Nature NBAZena, con Vittorio Vaccaro chiamato a sostituire Giovanni Pansolin.

A sei mesi di distanza, tra arrivi già annunciati ed altri di imminente comunicazione, c’è anche un’importante conferma ufficiale : Valentina Costa sarà ancora uno dei punti di forza della formazione che, guidata dal confermatissimo coach Vaccaro, affronterà nuovamente la Serie A2.

Un percorso comune lega il play spezzino ed il coach chiavarese : sei mesi fa entrambi (una in campo, l’altro in panchina) accettarono una sfida difficile, con una squadra già capace fino a quel momento di conseguire 8 vittorie su 10 partite.
Una sfida che li vide (con l’intera squadra) assoluti protagonisti di una seconda fase di campionato da incorniciare, con 7 vittorie consecutive ed alla fine le 3 sconfitte contro un ostacolo rivelatosi insormontabile, la Ginnastica Triestina, poi entrata in Serie A1 dalla porta principale.

Dopo la conferma di coach Vaccaro arriva ora la prima importante conferma ufficiale riguardante una giocatrice già in rosa (anzi, in rosanero …) lo scorso anno.

Un anno in cui Valentina Costa ha disputato 12 incontri, con circa 13 punti di media (44% da due e 31% da tre) e, soprattutto, con la caratteristica verve agonistica che l’ha resa immediatamente beniamina dei tifosi del PalaDonBosco.

“In attesa delle altre importanti ‘riconferme’ è per noi fondamentale poter contare nuovamente su Valentina Costa” è il commento del presidente Besana ” E’ una delle giocatrici considerate irrinunciabili da coach Vaccaro, ed è stato un piacere per noi doverne tenere conto … le qualità di Valentina come giocatrice sono note a tutti, noi abbiamo avuto il privilegio, in questi mesi, di poter apprezzare anche le qualità della persona, assolutamente super.Stiamo mettendo a punto anche le altre riconferme, ovviamente sempre nel solco delle indicazioni del nostro coach” aggiunge Besana ” e nei prossimi giorni presumo che saremo in grado di comunicarle ufficialmente. Ci saranno anche altri nuovi arrivi, comunicheremo anche questi nei prossimi giorni; abbiamo lavorato sodo in assoluta sintonia con coach Vaccaro per mettergli a disposizione giocatrici da lui indicate da ‘prima fascia’. Poi sarà il campo a confermare o meno la bontà del lavoro svolto.”