A2 UFFICIALE – Vicenza ingaggia Tea Peric

A2 UFFICIALE – Vicenza ingaggia Tea Peric

La nota del club.

di La Redazione

Habemus pivot! Finalmente gioisce tutto il team della VelcoFin InterLocks Vicenza: è arrivata Tea Peric, bosniaca, cl 1999, alta cm 186, che, giovanissima tra le giovanissime, va a completare la formazione di Carmelo Gorgone, coach ora visibilmente soddisfatto. Alla vigilia della presentazione ufficiale della squadra e del settore giovanile, che avverrà sabato prossimo alle 18.00 in villa Ca’ Beregane, strada Beregane, laterale di via Pasubio-Vicenza, ecco la sospirata ciliegina sulla torta.

Tea Peric ha militato nelle nazionali giovanili della Bosnia Erzegovina. Nata a Mostar, ha cominciato a giocare a 10 anni nella sua città natale. Poi 2 anni a Sarajevo; lo scorso anno a Spalato in A1 dove ha tenuto il campo per 25 minuti a partita col 70% dalla lunetta e il 60% nel tiro da due. Lottatrice caparbia, è di carattere aperto e molto disponibile a far gruppo.

Ecco le sue prime parole: “Sono qui perchè ambiziosa e vogliosa, un passo alla volta, di imparare. Ho terminato gli studi classici, ma ora mi voglio concentrare solo sul basket a tempo pieno. Sono giovane, so sacrificarmi, non temo di sbucciarmi le ginocchia, voglio crescere e migliorarmi; mi piace attaccare il canestro e la difesa mi riesce bene. Spero proprio che la pallacanestro diventi la mia professione: ma devo conquistarmelo col sudore!” Tea si esprime fluidamente in lingua inglese, ma visto la scuola umanistica da cui proviene, è possibile parlare con leianche in latino: Deo gratias!

Uff.Stampa VelcoFin InterLocks Vicenza

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy