A2F: Lpa Ariano, torna Claudia Alejandra Dominguez

0

Il G.S. Basket Ariano Irpino comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con l’atleta argentina, di passaporto italiano, Claudia Alejandra Dominguez. E’ con vero piacere che il presidente Mario Cirillo comunica il ritorno di ”Cuali” in canotta rossoblu dopo un anno di esilio forzato dal parquet a causa del divieto di tesserare atlete non di formazione italiana in B nazionale. In realtà, in questa stagione, Dominguez è stata parte integrante del gruppo ed ha curato il settore minibasket.

La 30-enne guardia-ala di Rosario riformerà la coppia di esterne con Valentina Maggi insieme alla quale ha conquistato due promozioni dalla B regionale alla B d’Eccellenza. L’arrivo in Italia è datato 2005 a Canicatti nel campionato di B regionale siciliano. Poi la parentesi a Minorca nell’A2 spagnola quindi il ritorno in Sicilia. Ariano Irpino fa la conoscenza di Cuali nel 2008-2009, ma solo da avversaria, quando arriva a stagione in corso nell’ambizioso Minibasket Battipaglia. Nel giro di qualche settimana si forma la coppia con Valentina Maggi che trascinerà le salernitane in B d’Eccellenza, superando in semifinale play-off proprio le ufitane. Per Dominguez 18,63 punti di media in 19 gare giocate con un high score di 30 punti. Nel 2009-2010 l’arrivo sul Tricolle.

Regular season chiusa con una sola sconfitta ma stop in finale contro Castellammare. Cuali si migliora: viaggia a 20 di media con un high score di 34 punti contro l’Olimpia Pozzuoli. L’anno successivo la cavalcata vincente verso la B nazionale non trova ostacoli. Dominguez sarà collante fondamentale chiudendo con 16,28.

Ora l’appuntamento con il grande salto in serie A2.