Lucca:acquisizione a titolo definitivo dell’atleta Francesca Dotto

0

Una bellissima notizia per tutto l’ambiente biancorosso, a pochi giorni dalla storica finale scudetto. La società Basket Femminile Le Mura, nell’ambito della programmazione del proprio futuro, rende noto di aver esercitato l’opzione di acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’atleta Francesca Dotto.

Il contratto con la giocatrice, stilato nella scorsa stagione dal d.s. Lidia Gorlin, a cui va il ringraziamento della Società per la perfetta mediazione, prevedeva l’opzione, entro il 30 aprile 2013, di riscatto dell’intero cartellino. La Società ha deciso di far valere tale diritto a proprio favore, dopo aver condiviso la scelta a seguito di una riunione con tutti i dirigenti societari.

Nel contratto del 2012 erano già previste le condizione economiche alle quali si è potuto concludere l’accordo, che rientrano pienamente nella programmazione del budget della prossima stagione, che sarà adeguato al particolare momento che la nostra economia sta vivendo. La Società si è premurata di comunicare preventivamente l’importante decisione all’atleta, ricevendo un’entusiastica risposta positiva.

Una conferma importante quindi, che arriva nel finale di stagione più bello che si potesse desiderare e un gran segnale per il futuro dei colori biancorossi.