Il mercato è in fermento, e l’arrivo, tanto atteso a Ragusa, di Erlana Larkins, atterrata ieri pomeriggio all’aeroporto di Fontanarossa, non sembra essere l’ultimo grande colpo di questa Serie A1, sempre più straniera.
Il Famila Wuber Schio, infatti, è alla ricerca di un centro che possa sostituire l’infortunata Isabelle Yacoubou, che lunedì prossimo si opererà a Roma, presso la clinica Villa Stuart, affidandosi alle mani esperte del professor Mariani, e la società ha iniziato, già nei giorni scorsi, a vagliare i profili di alcune giocatrici che possano sopperire all’assenza della francese.
La temporanea mancata partenza di Larkins, che lunedì scorso non si era presentata all’aeroporto di New York per volare in Sicilia, aveva scatenato le fantasie dei tifosi, che sul web ipotizzavano un ripensamento dell’americana in favore di Schio, squadra dove aveva già militato nella stagione 2013-2014. E invece, la nativa di West Palm Beach ha onorato l’impegno preso con la società del presidente Passalacqua, mettendosi già da oggi a disposizione di coach Lambruschi.
Restano quindi aperte varie ipotesi sulla possibile sostituta di Yacoubou: “Il Giornale di Vicenza”, nell’edizione odierna, parla approfonditamente di possibili contatti tra la società scledense e Rebekkah Brunson, ex giocatrice proprio di Ragusa nella scorsa stagione, e che in Italia ha vestito anche la maglia di Taranto. Si profilerebbe all’orizzonte, quindi, uno scambio di ex, con Larkins che vestirà biancoverde e Brunson che potrebbe fregiarsi dei colori orange.
La quattro volte campionessa WNBA è attualmente free agent, dopo aver concluso la sua esperienza in Cina, e qualora volesse rientrare in Europa, il progetto di Schio le darebbe l’opportunità di giocare sia nel campionato italiano che in EuroLeague.
Ma al momento questa resta solo un’ipotesi, accanto alle altre che popolano il taccuino del direttore generale Paolo De Angelis e di coach Miguel Mendez, e che per ora restano assolutamente top-secret.