UFFICIALE – La stellina lituana Juste Jocyte firma con l’ASVEL

UFFICIALE – La stellina lituana Juste Jocyte firma con l’ASVEL

La squadra di Tony Parker annuncia la firma della lituana classe 2005

di La Redazione

La giovane stellina 14enne Juste Jocyte (qui un nostro focus) ha firmato un contratto con la squadra francese dell’ASVEL, del presidente Tony Parker.

Giocherà nelle giovanili, ma potrebbe essere convocata anche in qualche partita di EuroLega femminile: tra qualche giorno prenderà parte al raduno della sua nazionale maggiore lituana in vista delle qualificazioni ad EuroBasket Women 2021.

Tre anni sotto categoria, ha dominato gli europei U16F perdendo solamente la finale con la Russia (dell’altra 2005 Kosu) ma segnando comunque 33 punti.

È il primo acquisto dell’Accademia dell’ASVEL, fortemente voluta da Tony Parker. La lituana si allenerà con la squadra femminile, ma anche individualmente con coach Gomis, assistente della squadra maschile.

Queste le parole di Tony Parker, che tra l’altro domani sera vedrà ritirato il suo #9 dai San Antonio Spurs:

Sono molto contento per la Tony Parker Adéquat Academy perché è la prima grande firma. È davvero la giocatrice più ambita della sua generazione. È per questo motivo che ho aperto l’Accademia: che le migliori prospettive della loro generazione possano unirsi a noi, crescere tra giovani appassionati di tutte le discipline ed arricchirsi a vicenda“. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy