A1 – Allianz Geas: il 5 ottobre in Villa Campari la presentazione ufficiale

A1 – Allianz Geas: il 5 ottobre in Villa Campari la presentazione ufficiale

Sarà una mattinata all’insegna della novità e della tradizione.

di La Redazione

Venerdì 5 ottobre, alle 10.30, nella prestigiosa e suggestiva Villa Campari (via Campari 23, Sesto San Giovanni), presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico di Allianz Geas, per il campionato nazionale A1 2018/19.

Sarà una mattinata all’insegna della novità e della tradizione. Novità, quella che contraddistingue il fresco gruppo condotto da coach Cinzia Zanotti, rafforzato notevolmente durante la pausa estiva. Ma anche tradizione, quella dello storico club sestese, il primo della storia dello sport femminile italiano ad aver conquistato la coppa dei campioni nel 1978.

Dopo tre anni dall’ultima apparizione in serie A1, l’Allianz Geas torna nel posto che le compete. Le ultime due annate passate in A2 hanno positivamente caratterizzato il gruppo delle rossonere, il cui nucleo è stato confermato per questa nuova stagione.

Ciò che contraddistingue l’Allianz Geas è un passato nell’Olimpo della pallacanestro, unito ad un futuro da disegnare con entusiasmo; un binomio ben rappresentato da Giulia Arturi – la capitana e veterana, da 18 anni a Sesto e figlia di una “campionessa del ’78”, la leggenda Rosi Bozzolo – e Ilaria Panzera, talento appena sedicenne, ma già con notevoli esperienze alle spalle, come la recente medaglia d’oro agli Europei Under 16 giocati in Lituania.

“Per aspera ad astra”, intona il motto degli ultimi anni: ora, sembra proprio che il tempo di far brillare le stelle sia arrivato.

Ufficio stampa ALLIANZ GEAS

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy