A1- Basket Costa scende in campo contro la violenza sulle donne

La nota del club.

di La Redazione

Basket Costa x l’Unicef lancia due importanti iniziative in merito ad una data particolarmente importante: il prossimo 25 novembre, infatti, ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il mondo della pallacanestro femminile è uno strumento perfetto per veicolare un messaggio di assoluta importanza, che tocca valori fondamentali di ogni essere umano. Un modo per sensibilizzare tutti di fronte ad un fenomeno estremamente pericoloso, che si combatte e si cambia in realtà nella vita di tutti giorni, modificando comportamenti e modo di rapportarsi con il gentil sesso, alla cui base ci devono essere sempre rispetto ed educazione, due pilastri che sorreggono la nostra società. Valori che sono alla base anche dell’attività di Basket Costa, da anni punto di riferimento anche in ambito sociale e non solo cestistico per questo tipo di iniziative.

Poco prima dell’inizio del match contro Allianz Geas Sesto San Giovanni, in programma sabato 23 novembre alle ore 21, le due squadre si uniranno in un semicerchio, tenendo ben saldo uno striscione con un messaggio speciale per ricordare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Basket Costa sarà anche presente domenica 24/11 alle 20:45 al Paladesio a Cantù. le nostre donne scenderanno in campo alla presentazione del match di Serie A maschile contro la Fortitudo Bologna strette in un unico abbraccio coi colleghi maschi, per rendere ancora più evidente e forte il messaggio a sostegno di questa importante giornata.

Uff.Stampa Basket Costa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy