A1 – Brcaninovic show, Torino è corsara a Bologna

A1 – Brcaninovic show, Torino è corsara a Bologna

Torino è corsara a Bologna, Virtus Segafredo battuta 77-85.

di La Redazione

Torna al successo l’Iren Fixi Torino, che inaugura la Virtus Segafredo Arena vincendo contro le padrone di casa della Virtus Bologna per 77-85. È una vittoria figlia della caparbietà, della grinta e delle giocate di una squadra che, compatta, raccoglie i frutti del duro lavoro svolto. Spiccano i 31 punti di Melisa Brcaninovic, che per la seconda partita consecutiva va oltre le trenta realizzazioni messe a referto.

Micovic inaugura le marcature della disputa con una tripla al primo possesso, Barberis, Stejskalova e Kinard vanno a bersaglio per Torino e la gara si gioca in maniera equilibrata. L’Iren Fixi trova il suo primo vantaggio al 4′ con la tripla di Brcaninovic che sigla il 10-11. La Virtus incappa in errori che facilitano l’allungo piemontese e su un break di 2-10, Liberalotto chiama il suo primo timeout alla guida di Bologna al 7′ sul 12-18. Brcaninovic e Barberis danno uno sprint alle pantere, che trovano il +10 sul 14-24 al 9′. Al suono della prima sirena l’Iren Fixi Torino conduce 16-26 con 12 punti di Melisa Brcaninovic.

Seconda frazione che si apre col primo errore di Brcaninovic in attacco e con il primo fallo della gara delle torinesi. Rosier prova a rosicchiare il vantaggio ospite ma di colpo i due attacchi si bloccano su un parziale di 4-2. Sul 20-28 del 14′ è coach Riga a ricorrere ad un timeout, nel quale sceglie di far rifiatare Milazzo e Brcaninovic. Cordisco sigla il canestro del 22-28, l’attacco sabaudo fa fatica a realizzare e la Virtus Bologna ne approfitta, tornano i canoni dell’equilibrio a metà quarto con le subalpine in bonus. Tassinari insacca due triple consecutive e riporta la Segafredo in vantaggio al 17′ sul 32-30. Kinard risponde a tono e porta nuovamente avanti l’Iren Fixi, arriva puntuale la sospensione casalinga sul 32-33 dell’8′. Salvini e Kinard ridanno margine alle biancostellate, ma Rosier cerca di disfare tutto con il 36-38 che manda le squadre negli spogliatoi.Stejskalová e Brcaninovic spingono le pantere in apertura del terzo quarto, Begic ridimensiona il +8 biancostellato, ma la bosniaca delle pantere è inarrestabile, 44-51 al 24′, timeout emiliano. L’Iren Fixi prova ad irrobustire il vantaggio, ma Tava, Salvadores e Begic si oppongono. Al 29′ c’è la sospensione voluta da coach Riga sul 58-60. Al 30′ conduce Torino per 58-63.

Gli errori sono molteplici da ambo i lati, c’è un po’ di confusione in campo. A portare ordine ci pensano Milazzo e Stejskalova, le quali mostrano un’intesa in campo che giova alle pantere, le quali trovano il +6 (60-66 al 33′). Brcaninovic segna ancora e Liberalotto chiama un timeout sul 61-68. Begic, Micovic e Salvadores ristabiliscono la parità prima ed il vantaggio casalingo poi. Riga richiama le sue in panchina per una strigliata al 36′ sul 72-70. Le due squadre sono in bonus falli, Brcaninovic supera la soglia dei trenta punti personali, Barberis e Kinard segnano un parziale di 0-6 per il +5 delle pantere. Capitan Milazzo amministra il vantaggio, alla Virtus si annebbia la vista e Liberalotto prova ad invertire il trend con una sospensione al 39′ sul 74-80. Le V Nere ci credono, ma la tripla di Stejskalova segna tutte le speranze felsinee. L’Iren Fixi Torino espugna la Virtus Segafredo Arena di Bologna per 77-85.

Serviva una vittoria ed è arrivata, dopo aver sfiorato il successo nelle gare con empoli, Broni e Lucca, coach Riga e le sue ragazze mettono in cascina due punti pesantissimi che possono rilanciare le pantere nella classifica di Serie A1.

Virtus Segafredo Bologna – Iren Fixi Torino 77-85 (16-26, 36-38, 58-63)

Virtus Segafredo Bologna: Micovic 16, D’Alie ne, Begic 19, Tassinari 13, Salvadores 12, Tava 8, Cabrini, Tartarini ne, Martines ne, Rosier 7, Williams ne, Cordisco 2. All. Liberalotto

Iren Fixi Torino: Brcaninovic 31, Togliani, Milazzo 4, Margaria ne, Del Pero 2, Stejskalova 15, Fahmy ne, Petrova ne, Grattapaglia ne, Barberis 15, Salvini 4, Kinard 14. All. Riga

Uff. Stampa Iren Fixi Torino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy