A1 – Broni s’impone in amichevole a Moncalieri

0

Si chiude con un successo la preseason della Costruzioni Italia Broni che va a vincere a Moncalieri 66-57. L’accelerata decisiva, dopo un primo tempo giocato sul filo dell’equilibrio, è arrivata nella ripresa quando è salita in cattedra Virginia Galbiati che ha trascinato l’attacco bronese a suon di giocate e canestri. Sugli scudi anche Tijana Krivacevic (21 punti) e Nina Dedic (16 punti) che hanno portato alla causa punti e solidità nel pitturato.

La Costruzioni Italia ha cercato sin dal primo quarto di dettare i ritmi di gioco a lei più congeniali, ma dall’altra parte Moncalieri ha retto l’urto aggrappandosi anche ai tanti viaggi in lunetta. Il testa a testa è quindi proseguito fin dopo la pausa lunga, quando Broni ha alzato i ritmi spinta dalle giocate di Galbiati, Krivacevic e Dedic, che hanno via via fatto aumentare il vantaggio biancorosso fino al +12 toccato nella terza frazione. Un margine di sicurezza che la formazione di coach Castelli ha saputo amministrare fino alla sirena conclusiva. 

RISULTATO FINALE: 57-66

RISULTATI PARZIALI 

(14 – 16; 34-37; 46 – 53)

BOX SCORE

Akronos Libertas Moncalieri: Toffolo 2, Paixao 17, Bevolo 4, Reggiani 13, Del Balzo, Landi, Katshitshi 3, Ramasso, Miletic 6, Jackpa, Chaif, Giacomelli 12. 

Allenatore: Terzolo

Assistenti: Lazzarini, Lanzano. 

Pallacanestro Broni 93: Bestagno 3, Albano 6, Zimbardo, Galbiati 10, Mazza 3, Dedic 16, Pierisa 4, Repetto, Krivacevic 21, Corda, Castelli, Giuseppone, Bona 3. 

Allenatore: Castelli. 

Assistenti: Andreoli, Magagnoli

Uff.Stampa PF Broni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here