A1- Cagliari, scattata la preparazione

0

Primo allenamento della stagione per il Cus Cagliari, che inizia oggi (27 agosto) alle 17.30 negli impianti sportivi di Sa Duchessa, la preparazione in vista del quarto campionato nella massima serie di pallacanestro femminile.

Coach Antonello Restivo ha predisposto il programma atletico e tecnico per arrivare pronti all’appuntamento con il XIII Opening Day, l’evento che apre l’84° torneo di A1 con la disputa di tutte le gare della prima giornata, a San Martino di Lupari, il 4 e 5 ottobre. La partita di esordio è fissata per il 5 ottobre, alle 18.00, con l’Umana Reyer Venezia.

L’attività del team universitario riprende con le visite mediche e con la prima seduta di preparazione atletica, a cura di Gianfranco Dotta. A disposizione di Restivo le confermate Cinzia Arioli, Federica Brunetti e Beatrice Carta. Tra i volti nuovi, saranno oggi in pista le due vice campionesse d’Italia, il playmaker Agnese Soli e l’ala Milica Micovic, provenienti da Ragusa; la guardia di San Martino di Lupari, Valentina Stoppa; l’ex brindisina, Valentina Gatti.

In settimana sarà a Cagliari anche la nazionale azzurra, naturalizzata, Emily Rose Correal.

La rosa sarà al completo con l’arrivo a metà settembre di Asia Taylor e Tricia Liston, impegnate nella finale di conference della WNBA.