A1-Con Umbertide cala il sipario sulla prima stagione in serie A delle Lupe

0

Sembra ieri che le ragazze del Fila San Martino si approcciavano per la prima volta alla Serie A1, ma siamo già arrivati alla conclusione del primo capitolo di questa nuova grande avventura. La gara di domenica contro l’Acqua & Sapone Umbertide, in programma alle 18.00 al palasport di Via Leonardo a San Martino di Lupari, chiuderà infatti la stagione regolare delle Lupe, che potranno festeggiare insieme ai propri tifosi la splendida salvezza conquistata sul campo con diverse giornate d’anticipo.

L’AVVERSARIA. Se per le giallonere è ormai sfumato il traguardo play off, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta, dall’altra parte Umbertide cerca una vittoria per confermare quello che sarebbe uno storico terzo posto. Non sarà dunque una sfida semplice per Stoppa e compagne, anche perché in campionato il team di coach Serventi ha vinto 10 delle ultime 11 partite: nel girone di ritorno ha fatto meglio solo Schio, con la quale fra l’altro le umbre hanno battagliato alla grande nella semifinale di Coppa Italia, persa 63-59 in volata. Tante le giocatrici di valore che i tifosi gialloneri potranno ammirare, dalle azzurre Consolini e Gorini alle straniere Fontenette, Black e Putnina, ma su tutte al pubblico di casa farà piacere riabbracciare Caterina Dotto, che torna a giocare sul parquet di San Martino due anni dopo l’ultima apparizione in maglia Fila.

L’ANDATA. L’Acqua & Sapone ha dimostrato tutto il suo valore anche nella gara disputata in Umbria appena prima di Natale, e vinta 70-52 contro un Fila incerottato e sicuramente non al meglio. Le Lupe sono determinate a riscattare quella prova, e a dare il meglio di fronte ai loro tifosi nell’ultima partita ufficiale della stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here