A1 – Definiti gli orari dell’Opening Day

0

Il grande spettacolo della pallacanestro femminile italiana, in scena presso il PalaEinaudi di Moncalieri. Iniziato il conto alla rovescia verso il 19º Opening Day, l’atto di apertura della Techfind Serie A1, che si svolgerà nella cittadina piemontese da venerdì 1 ottobre a domenica 3 ottobre.

Un evento fortemente voluto da Lega Basket Femminile, nella persona del presidente Massimo Protani e del Consiglio Direttivo, che può sempre contare sulla guida e sul sostegno della sempre presente Federazione Italiana Pallacanestro e che ha trovato una sponda favorevole nella meticolosa organizzazione della società Libertas Moncalieri.

Dopo la sede, ufficiali anche gli orari delle partite del primo turno. Ad aprire l’evento nella giornata di venerdì sarà la società Campione d’Italia, l’Umana Reyer Venezia, che sfiderà la PF Broni 93; a seguire l’atteso match tra la nuova Virtus Segafredo Bologna di coach Lino Lardo e il Fila San Martino di Lupari dell’ex coach delle “Vu Nere” Lorenzo Serventi, in campo il ritorno di Cecilia Zandalasini.

Sabato si parte con Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Limonta Costa Masnaga, sfida che l’anno scorso fece registrare i record di punti (36, all’andata) e assist (15, al ritorno) di Matilde Villa; secondo match di giornata il confronto tra La Molisana Magnolia Campobasso e Use Rosa Scotti Empoli, due realtà in crescita del nostro basket.

Domenica il piatto forte con tre gare: sfida di gran lustro quella tra Allianz Geas e Passalacqua Ragusa, due formazioni da zona Playoff la scorsa stagione; Famila Wuber Schio-Gesam Gas E Luce Lucca è un confronto che sa di storia recente della nostra pallacanestro italiana, con precedenti emozionanti e spettacolari; chiude l’Opening Day la squadra di casa Akronos Moncalieri che sfida l’E-Work Faenza in un suggestivo scontro tra matricole.

Il programma completo con gli orari delle partite.

Venerdì 1 ottobre
Ore 17.00 – Umana Reyer Venezia vs PF Broni 93
Ore 19.30 – Virtus Segafredo Bologna vs Fila San Martino di Lupari

Sabato 2 ottobre
Ore 15.45 – Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs Limonta Costa Masnaga
Ore 18.15 – La Molisana Magnolia Campobasso vs USE Rosa Scotti Empoli

Domenica 3 ottobre
Ore 14.30 – Passalacqua Ragusa vs Allianz Geas
Ore 17.00 – Famila Wuber Schio vs Gesam Gas E Luce Lucca
Ore 19.30 – Akronos Moncalieri vs E-Work Faenza

L’evento rappresenta il ritorno dell’Opening Day, dopo l’edizione del 2019 a Chianciano Terme: una manifestazione fortemente voluta dalla Lega Basket Femminile, dal Presidente Massimo Protani e dal Consiglio Direttivo per ripristinare e ridar vita a una delle sue più grandi vetrine, nonché un concept che da quasi vent’anni contraddistingue LBF in Italia ed Europa.

Area Comunicazione LBF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here