A1 – Famila Schio, fuori Harmon e Sottana: “Infortunate per dei blocchi palesemente irregolari di Bishop”

Le due stelle del Famila Schio salteranno quasi sicuramente il derby d’alta classifica in casa della Reyer.

di La Redazione
Sembra un bollettino medico quello che coinvolge il Famila Basket Schio e non ha nulla a che fare con la situazione COVID.
Harmon ha subito un trauma alla spalla che pregiudica la partecipazione al derby di sabato e Sottana ha avuto una perforazione al timpano e rischia fortemente anche lei di saltare il big match.
“E’ una situazione assurda e anche un po’ paradossale – afferma il DG De Angelis – 2 infortuni nella stessa partita e avvenuti nella medesima situazione, ovvero 2 blocchi di Bishop palesemente irregolari, abbiamo rivisto al replay numerose volte entrambe le azioni e non è possibile non fischiare fallo in attacco.
Non abbiamo nulla contro la giocatrice di Bologna, parliamo di pochi centimetri e siamo assolutamente convinti della sua sportività e lealtà, però gli arbitri devono dare qualcosa in più. Domenica siamo stati anche derisi quando abbiamo reclamato il fallo , ora ci ritroviamo con le due giocatrici che domenica hanno segnato 46 punti le quali probabilmente non giocheranno (Sottana addirittura rischia di sottoporsi ad un intervento chirurgico).
Non è mio costume parlare degli arbitri, sfido chiunque a trovare un’intervista in cui biasimo il loro comportamento, ma questa volta hanno superato il limite. Non hanno pensato minimamente a tutelare l’integrità fisica delle giocatrici anzi, con arroganza, almeno uno di loro, ha utilizzato il proprio ruolo addirittura per offendere lo staff.”
Lo staff medico sta facendo di tutto per mettere a disposizione di coach Vincent le 2 atlete orange ma le possibilità di vederle in campo sono veramente poche.
Uff stampa Famila Basket Schio
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy