Si è giocata, tra mercoledì e giovedì, la seconda giornata del Campionato di Serie A1, che ha visto le vittorie di Schio, in trasferta a Battipaglia, di Venezia e San Martino, rispettivamente contro Costa Masnaga e Sassari, e il successo di Bologna che nel posticipo ha superato tra le mura amiche Ragusa.
Partite dal risultato incerto, deciso sull’ultima sirena, come nel caso di Empoli, che ha vinto di un solo punto su Broni.
Emozioni, dunque, grazie anche alle superbe prestazioni delle giocatrici in campo: ecco il quintetto di questo turno.
1 – Bonasia (Campobasso)
La playmaker nativa di Sulmona guida alla vittoria Campobasso, in trasferta contro Vigarano, grazie ad una prova maiuscola, con ben 30 punti, 4 palle recuperate, e 10/14 da 2, che le valgono 30 di valutazione, e la menzione come miglior regista della giornata.
2 – Williams (Bologna)
La guardia statunitense si rende protagonista nella vittoria contro Ragusa, conquistando 8 rimbalzi, recuperando 4 palloni e fornendo 3 assist, che sommati ai 13 punti la portano a raggiungere una valutazione globale di 20 punti.
3 – Crudo (Sesto San Giovanni)
Nella larga vittoria tra le mura di Lucca, la numero 9 lombarda sfodera una prestazione di grande classe, mettendo a referto 16 punti e 5 rimbalzi, che, con il 100% di realizzazione da 2, la portano ad una valutazione totale di 22 punti.
4 – Ostarello (Campobasso)
La formazione molisana, miglior attacco di giornata, ci consegna un’altra delle cinque migliori giocatrici della settimana, grazie al 27 di valutazione, frutto di 20 punti, 11 rimbalzi e 5 assist.
5 – Petronyte (Venezia)
Il centro lituano mette in campo una prova assolutamente granitica, con la quale traghetta la formazione lagunare alla vittoria contro Costa Masnaga, con una doppia doppia da 20 punti e 21 rimbalzi, impreziosita dal 60% da 2, che le valgono la valutazione più alta di giornata, con 37 punti.