Dopo l’esordio di sabato a Cagliari in occasione dell’Opening Day, l’Akronos Libertas Moncalieri torna già in campo domani 5 ottobre alle 20:30 al PalaEinaudi contro l’E-Work Faenza.
Per ritardi burocratici legati all’agibilità dell’impianto, la partita sarà in via eccezionale chiusa al pubblico. Resta la possibilità di assistere al match per giornalisti, fotografi e operatori video (per accredito contattare: press@moncalieribasketball.com).
La partita è come al solito disponibile su lbftv.it
LA SFIDA
Moncalieri e Faenza, uscite entrambe con una sconfitta dall’Opening Day di Cagliari, sono al secondo anno consecutivo in A1 e nella scorsa stagione hanno collezionato una vittoria a testa nei due scontri diretti. Per le romagnole occhi puntati sul pivot Kunaiyi Akpanah Pallas (11 punti e 11 rimbalzi all’esordio), Davis (15 e 5 assist) e Cupido (17 con il 100% da due).
Moncalieri spera invece di ritrovare da subito l’ottima Chelsea Mitchell – autrice di 20 punti con oltre 50% dal campo e 4 rimbalzi in 31 minuti di utilizzo – ultima ad arrendersi sabato contro Geas. Attesi anche gli esordi casalinghi di Marzia Tagliamento, Sarah Sagerer e Kathryn Westbeld. Quest’ultima, insieme a Kathsitshi e Cordola, avrà l’arduo compito di contenere Pallas sotto le plance.
Coach Marco Spanu non ci gira attorno: «Domani servirà un atteggiamento diverso. Faenza è un’ottima squadra che già lo scorso anno ha dimostrato di meritare a pieno la piazza di A1. Dovremo interpretare fin da subito la partita, senza lasciarci condizionare da eventuali cattive percentuali. Il nostro obiettivo deve essere difendere al massimo e trovare tiri con spazio in attacco. Contro Geas, invece, dopo alcuni errori dal perimetro ci siamo disunite con eccessiva facilità nell’altra metà campo».
Partita in diretta su lbftv.it
PRESS
Ufficio Stampa
Moncalieri Basketball