A1 – Palermo ammette gli errori nella rilevazione e modifica il boxscore del derby con Ragusa

A1 – Palermo ammette gli errori nella rilevazione e modifica il boxscore del derby con Ragusa

La nota del club.

di La Redazione

Con la presente, Sicily By Car Palermo Basket intende rettificare il boxscore trasmesso dopo il derby con VIRTUS EIRENE RAGUSA. Già nel briefing post-match, l’Ufficio Stampa della squadra aveva ravvisato con l’Ufficio Statistiche alcune incongruenze riguardo ai dati riportati sul boxscore ufficiale. Dopo la visione del video, l’Ufficio Stampa ha convenuto coi suoi rilevatori di effettuare una nuova rilevazione, a correzione della precedente. Si allega la nuova versione del boxscore.

Abbiamo naturalmente inviato la correzione al Servizio Statistiche Lega Basket Femminile, precisando come gli errori siano squisitamente imperfezioni tecniche e non nell’erogazione obbligatoria del servizio statistiche live. (AGGIORNAMENTO: LBF ha subito risposto modificando prontamente ogni statistica, e anche un’ulteriore correzione sulla nostra seconda rilevazione causata da un bug di sistema, li ringraziamo per la pazienza)

La società si scusa con gli addetti ai lavori e gli operatori dell’informazione che in queste ore hanno loro malgrado riportato o lavorato con informazioni fallaci, non per loro responsabilità. E con giocatrici e staff, perchè non condurre una corretta rilevazione è una grossa mancanza di rispetto del loro lavoro, a cui vogliamo rimediare con questa rettifica e con la serietà e precisione del nostro lavoro e di eventuali correzioni.

Considerato anche l’impatto relativo della rilevazione, per via dell’esito poco equilibrato del match, avremmo potuto scegliere di non rendere pubblico tale inconveniente, agendo per canali privati, ma non è nel nostro stile: di concerto con la dirigenza si è ritenuto opportuno rilasciare la seguente nota, sulla linea dei valori di onestà, trasparenza e serietà che la nostra società vuole veicolare. La società provvederà inoltre a migliorare ogni aspetto delle rilevazioni, fermo restando che il suo Ufficio Statistiche, da anni stabilmente tra le eccellenze in quanto a qualità delle rilevazioni, merita massimo rispetto e fiducia e siamo certi che possa, col tempo, rispondere anche alle esigenze di un campionato impegnativo come l’A1.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy