A1 – Pastrello, crociato rotto. Tegola per Lucca

A1 – Pastrello, crociato rotto. Tegola per Lucca

La giocatrice si è infortunata durante una seduta di allenamento. Coach Iurlaro: “Mi dispiace tantissimo per la ragazza”

di Fabrizio Tonelli

Tegola sul Basket Le Mura Lucca. Silvia Pastrello, classe 2001, si è infatti infortunata al ginocchio durante una seduta di allenamento; lanciata in contropiede, di fronte alla difesa l’esterna biancorossa si è arrestata con un movimento che le ha provocato il crac. Gli esami hanno riscontrato la rottura del legamento crociato e la giocatrice dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico. Lunghi i tempi di recupero, al punto che questa stagione appare ormai compromessa.

“Non ci voleva – dice il coach Francesco Iurlaro – prima di tutto per lei e poi per la squadra. Silvia stava dando un contributo importante e siamo molto dispiaciuti per l’accaduto”.

Tutte le ragazze adesso dovranno dare qualcosa di più, a partire da Smorto che potrà avere un minutaggio maggiore già a partire dalla sfida di domenica contro San Martino di Lupari. “Una gara – spiega Iurlaro – che a questo punto diventa ancora più difficile. Loro stanno facendo molto bene, noi dovremo modificare qualcosa, vista l’assenza di Silvia”.

Si tornerà sul mercato per coprire il vuoto generato dall’infortunio? La questione non è stata ancora valutata da staff tecnico e società, in ogni caso l’assenza di Pastrello al di là delle cifre (16 minuti di media con il 47% da 2) è destinata a pesare sulla stagione di Lucca.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy