A1: Schio, oggi al via il raduno delle campionesse d'Italia

0

E’ fissato per il 28 Agosto alle 18.30 al PalaCampagnola  il raduno delle campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio. E’ questa la data nella quale le orange torneranno sul parquet della casa del basket scledense, per incontrare lo staff tecnico, dirigenti e il pubblico. A poco meno di 4 mesi dalla conquista del 6° scudetto, Masciadri e compagne, dunque, cominciano la nuova stagione che vedrà il team del presidente Cestaro difendere ancora una volta lo scudetto nella nuova formula del campionato a 14 squadre e competere al top in Eurolega, anch’essa con una  formula rinnovata.

Sono già 40 le partite messe in calendario nelle regular season di entrambe le competizioni, alle quali c’è da aggiungere la finale di Supercoppa che si svolgerà a Schio a fine Settembre. Una nuova stagione che si annuncia intensa ed appassionante in Italia e in Europa.

Lo staff tecnico, composto da Miguel Mendéz, Giustino Altobelli e Piero Zanella, ha disposto l’inizio della preparazione, coordinata con il preparatore fisico Ennio Sabbadin, a partire dal giorno dopo, quando ci saranno i primi test atletici.

Un roster ampiamente rinnovato che vede l’esordio a Schio di giovani talenti italiani come Gatti e Zandalasini, l’arrivo di una solida straniera come Sliskovic, il ritorno in campo diAnderson,  le conferme di Sottana, Spreafico e Honti, le veterane Ress, Macchi e Masciadri.