A1F- Colpaccio Faenza. Carangelo sugli scudi nella vittoria sul Geas

0

Bracco Sesto S.Giovanni – Roberta Faenza 60-61 (16-18 , 35-28, 49-43)

Bracco Sesto S.Giovanni: Haynie 3, Arturi, Pastorino n.e., Halvarsson 6, Zanoni 17, Summerton 8, Zanon 4, Crippa 7, Michailova 15, Barberis n.e., All.Montini
Roberta Faenza: Carangelo 12, Filippi, Morsiani n.e., Mauriello 6, Eric n.e., Santucci 8, Halman 21, Sciacca 2, Liles 3, Alexander 9, All. Solaroli

La Roberta Faenza ancora priva di Marija Eric, compie un’impresa a Cinisello Balsamo ed espugna il campo del Bracco GEAS grazie ad un tiro libero di Alexander a 2” dal termine. Le ragazze di coach Solaroli forniscono una prova di grande carattere, con la diciannovenne Debora Carangelo che tiene splendidamente in pugno il quintetto manfredo confezionando inoltre le due triple dell’aggancio nel finale.

Parte bene Faenza che dopo il 4-0 per le avversarie prende il comando delle operazioni con Naomi Halman immarcabile da parte della difesa di coach Montini. Sesto S.Giovanni però non si scompone e si mantiene in scia alle manfrede che a metà della seconda frazione di gioco conducono 19-26, massimo vantaggio faentino, prima di accusare un preoccupante calo fisico che permette alle lombarde, guidate da Michailova, di piazzare un parziale di 16-0 raggiungendo il massimo vantaggio di +9 sul 35-26.

Nel terzo periodo, però la Roberta si riprende e conquista il parziale rimanendo in scia al GEAS con Santucci ed Alexander a farsi valere sotto ai tabelloni. L’ultima frazione di gioco si apre con le faentine che devono recuperare sei lunghezze, Halman e Mauriello mettono subito paura alle rossonere lombarde siglando il -2, 49-47 al 34′ con la difesa manfreda a fare la differenza, Sesto risponde con un’ottima Ilaria Zanoni che ribatte colpo su colpo, ma Mauriello e Carangelo non ci stanno e la Roberta tenta nuovamente l’aggancio, 53-52 al 36′.

Zanoni e Michailova sembrano poter portare la gara dalla propria parte, 60-55 al 38′, ma Faenza reagisce prima con Santucci in rovesciata e poi con Carangelo che mette a sedere Haynie e segna la tripla del pareggio a quota 60 a 33” da termine. L’attacco del GEAS è infruttuoso, dall’altra parte Alexander si butta dentro resistendo alla carica di Michailova che viene sanzionata di fallo antisportivo dai direttori di gara a poco più di 2” dal termine. La pivot faentina si mantiene lucida dalla lunetta e sigla il libero della vittoria.