A2: Al via la nuova stagione di Carugate

0

Settembre è alle porte ed è tempo di raduni per le squadre Castel. La serie A2 si ritrova ufficialmente Lunedì ma già questa settimana ha svolto tre sedute di allenamento al centro fitness Starbody, per un lavoro di potenziamento muscolare agli ordini della preparatrice atletica Giulia Ronzoni e con la supervisione dell’assistente della prima squadra, Marta Castelli.

Il settore giovanile, mai così folto come quest’anno, schiererà i gruppi Under 19, Under 17,
Under 15 Elite e Under 13 femminili, con la interessante collaborazione di Eureka Monza, mentre per il settore maschile, ci sarà il gruppo Under 14, gruppo di buon livello, rinforzato questa stagione con qualche nuovo arrivo.

Il Centro Minibasket Bussero aprirà la stagione con un Open day Lunedì 8 Settembre insieme alle ragazze della A2 che accoglieranno i piccoli e le piccole atlete. A Bussero sono previsti i gruppi Esordienti maschili, Esordienti femminili, due squadre Aquilotti, una Scoiattoli e uno o due gruppi di Pulcini e Pulcine.

A Pessano, lo start sarà per Martedì 17, anche qui con un Open Day di presentazione, il Centro Minibasket tornato sotto egida Castel, formerà due squadre, divisi per età, che come a Bussero, saranno gestiti dagli istruttori federali Alberto, Giulia, Federico e Stefano.

Tutti i gruppi Minibasket saranno composti da non più di 18-20 elementi, al fine di garantire allenamenti mirati e di qualità. Per i gruppi più numerosi, sarà a disposizione sempre anche un assistente. A livello dirigenziale, rimangono invariati i compiti di responsabile giovanili di Antonio Pappalardo e di Monica Broccoli per i Centri Minibasket, mentre a livello tecnico, il coach della prima squadra Gigi Cesari, sarà anche il coordinatore delle giovanili, al fine di avere una “impronta Castel” simile per tutte le squadre.

Per lo staff medico sportivo, confermati ovviamente il Vice Presidente Dott. Franco Muzzupappa e il fisioterapista Andrea Zagatti.

Sul sito www.basketcarugate.it tutte le date e luoghi dei raduni e a brevissimo anche la lista di tutti gli spazi allenamento per ogni gruppo. Buon inzio a tutti e a tutte !!!