A2 – Albino ripartirà dal progetto Ororosa

A2 – Albino ripartirà dal progetto Ororosa

Il punto in casa Albino.

di La Redazione

Era nell’aria da troppi anni, dopo la scelta dei Dirigenti Edelweiss di lasciare ancora un anno di esperienza ad alcune ragazze Ororosa nel campionato cadetto di Serie B, concluso con l’inattesa e bellissima salvezza, adesso è arrivato il momento fatidico.
Dopo aver costruito giorno dopo giorno questo progetto Ororosa in 10 lunghi anni di lavoro, è arrivato il momento di verificare sul campo se quanto seminato darà i suoi frutti, con i dovuti tempi e metodi, visto che il campionato di Serie A2 è sempre più impegnativo.
Cogliamo anche l’occasione con questo comunicato stampa per ringraziare, per la professionalità profusa, l’allenatore di queste ultime tre stagioni di serie A2 Giuliano Stibiel e fare un grande in bocca al lupo per il nuovo ruolo di capo allenatore di una delle Società Lombarde più blasonate di questi ultimi anni.

Non possiamo dimenticare anche la nostra play e capitana Ilaria Bonvecchio che per due stagioni ha contribuito al traguardo raggiunto, nonostante una serie di infortuni che certamente nell’ultima stagione non hanno contribuito in positivo. Anche Lei approderà ad altra Società nella prossima stagione con tutte le carte in regola per poter far bene ed essere sempre una figura di riferimento per la categoria nel suo ruolo. Un grazie particolare a Elisa Silva, richiamata a gran voce a Dicembre/18 per cercare di equilibrare il roster, rimasto privo di 2 giocatrici con crociato rotto in 2 mesi. Come facciamo a non parlare della nostra bergamasca-brindisina d’adozione Emanuela Valente: si porta a casa da Bergamo una Laurea, una convocazione agli Europei Under 20 e 3 stagioni in A2 da guerriero-protagonista, ma lascerà ad Albino un grande ricordo: una ragazza solare e sempre disponibile. Grazie Manu, un augurio per un nuovo futuro professionale stratosferico, te lo meriti proprio.

Anche Federica Iannucci lascerà la Valle Seriana per trovare nuovi stimoli un po’ più vicini a casa. Una giocatrice non facile da capire e da percepire, una professionalità da vendere con dei tabellini che lasciano a bocca aperta. Grazie per aver contribuito alla ns salvezza.
MVP del girone Nord la scorsa stagione ed al campionato Europeo Under di categoria, arriva ad Albino in Valle Seriana, dopo il taglio consensuale della straniera americana con passaporto Inglese Pressley, Melisa Brcaninovic, da non credere, troppo bello per essere vero… infatti, per problematiche di trasferimento FIBA, la giocatrice si potrà solo allenare per quasi due mesi. Il campionato va avanti e Albino è nelle posizioni pericolanti della classifica. Poi tutto rientra e magistralmente vinciamo 7 partite nelle ultime 9 gare disputate. Grazie Mel ed in bocca al lupo per un Tuo percorso professionale cestistico da vera leader, nonostante la giovane età.
Un saluto ed un abbraccio anche al ns Aiuto Allenatore Marco Villa che per motivi professionali non riuscirà a trovare gli spazi necessari per affiancare un allenatore di Serie A2 nella prossima stagione. In questi giorni stiamo ripartendo con grande entusiasmo per la costruzione del nuovo roster 2019-20 dove, alle ragazze Ororosa, verranno affiancate giocatrici esperte di categoria che condividano il nostro progetto e percorso, così come il nuovo allenatore.

Uff.Stampa Fassi Albino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy