A2 – Colpaccio Umbertide, tracollo casalingo per Campobasso

0

Imprecise sotto canestro e disastrose in difesa. Così le ragazze de La Molisana Campobasso hanno rimediato una batosta casalinga sotto i colpi di un’ottima Umbertide: 59-77 il risultato finale. Volti scuri nel fine partita per la squadra allenata da Mimmo Sabatelli. Straripante l’esultanza delle umbre sul parquet per un successo tanto largo quanto meritato.
Primo quarto su ritmi molto alti come testimonia il parziale: 20-22. Umbertide trova ben quattro triple, due le bombe sganciate da Dettori, che faranno la differenza al termine della prima frazione. Subito e spesso disattenta la retroguardia di casa richiamata più volte da coach Sabatelli per niente soddisfatto della molle fase difensiva. Secondo quarto un po’ più blando con le ospiti che allungano ancora fino al 32-39 con cui si va al riposo lungo.
Si riparte con la seconda parte di gara. Il pubblico di casa si attende la reazione delle proprie beniamine e, invece, arriva il tracollo definitivo de La Molisana. Che soffre terribilmente la velocità di Fusco e Meschi che mandano, in più occasioni, letteralmente in tilt la difesa campobassana. Sarà proprio la Fusco la miglior realizzatrice della serata con 20 punti. La terza frazione si chiude 46-58.
Nell’ultimo quarto sussulto d’orgoglio delle locali che, trascinate dai canestri della Ciavarella, provano a rifarsi sotto. Ci provano tante volte anche Dzinic e Di Gregorio, ma l’imprecisione regna sovrana. Il sogno delle molisane viene spento sul nascere e, dopo un vantaggio massimo di +19 per le ospiti, al suono finale della sirena il tabellone segnerà 59 per Campobasso e 77 per Umbertide.
Una sconfitta da archiviare presto per La Molisana che avrà la possibilità di riscattarsi davanti al pubblico amico sabato prossimo contro Forlì. Poi terza partita consecutiva in casa col recupero contro Bologna del 28 marzo. Umbertide, che sta facendo un gran girone di ritorno, nella prossima gara ospiterà Orvieto.
Riepilogo
La Molisana Campobasso – Pallacanestro Femminile Umbertide 59-77 (20-22, 32-39, 46-58)
La Molisana Campobasso: Alesiani 4, Ciavarella 19, Dzinic 16, Di Costanzo 2, Di Gregorio 9, Corsetti ne, De Pasquale 7, Dentamaro 2, Reani, Landolfi ne. Allenatore: Sabatelli.
Pall. Femm. Umbertide: Giudice 12, Mandic 11, Fusco 20, Conti ne, Dettori 15, Paolocci 7, Morelli ne, Meschi 10, Cutrupi 2, Catalino. Allenatore: Contu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here