A2 Coppa Italia – Costa Masnaga di forza, La Spezia va al tappeto

A2 Coppa Italia – Costa Masnaga di forza, La Spezia va al tappeto

Costa Masnaga stende La Spezia e va in semifinale.

di Daniele Tagliabue, @Danyboy1991

Troppa Costa Masnaga per La Spezia. Tutto troppo facile per la compagine lombarda che regola di forza la Carispezia priva di Cadoni ed è la prima formazione a staccare il pass per le semifinali.

Costa Masnaga: Baldelli-Frustaci-Rulli-Picotti-Vente
La Spezia: Packovski-Templari-Tosi-Linguaglossa-Sarni

BALDELLI TRASCINA COSTA MASNAGA – Avvio tutto di marca spezzina, con Templari e Tosi a scrivere il 2-6. Cinque punti di Baldelli ricuciono il gap, obbligando le liguri al primo timeout sul 7-8. Al rientro, lombarde che sorpassano con Tibè, Rulli e Balossi a scrivere il 17-10 sul tabellone di gioco. Olajide da una parte e l’1/2 di Tibè dall’altra sanciscono il 18-12 dopo un quarto. Templari torna a bucare la retina in apertura di secondo quarto, ma Baldelli non è da meno salendo in doppia cifra personale con il 27-21. Sarni e Templari ricuciono fino al meno due, ma la trama non cambia e le bombe di Baldelli e Rulli seguite dai punti di Vente ricacciano indietro le bianconere fino al 40-30. L’ultimo acuto lo piazza Packovski, che definisce il 40-32 del primo tempo.

COSTA MASNAGA VOLA VIA – Dopo la pausa lunga, la formazione di Pirola parte lanciatissima e con l’asse Rulli-Picotti allunga fino al più trecidi, sul 49-36. Botta e risposta tra Vente e Sarni, ma le lecchesi continuano a dominare e con Rulli e Picotti arriva il 59-38. Longoni s’iscrive al festival del canestro con i primi trenta minuti che terminano sul 61-40. Tibè, Rulli e Longoni firmano il 7-2 che da il via all’ultimo quarto di gioco. Per La Spezia è ormai notte fonda con gli ultimi otto giri di lancette che servono solo a sancire il punteggio finale e a diminuire il distacco finale. Costa Masnaga s’impone 72-57.

MVP BASKETINSIDE.COM: Baldelli
B&P Autoricambi Costa Masnaga – Carispezia La Spezia 72 57

Costa Masnaga: Frustaci, Rulli 14, Baldelli 13, Picotti 8, Vente 15, Discacciati, Allevi, Balossi 3, Spinelli 2, Tibè 10, Longoni 7. All.Pirola
La Spezia: Packovski 6, Templari 21, Tosi 2, Sarni 9, Linguaglossa 5, Coradino 3, Bini ne, Mori 2, Olajide 5, Gioan 4. All. Corsolini

La fotogallery a cura di Marco Brioschi e Isabella Di Stefano

Vente

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy