A2 Coppa Italia – Impresa Moncalieri, Campobasso è battuta

A2 Coppa Italia – Impresa Moncalieri, Campobasso è battuta

La formazione di Terzolo compie un capolavoro e trascinata da Conte fa fuori le padrone di casa.

di Daniele Tagliabue, @Danyboy1991

L’impresa che non ti aspetti la firma la “cenerentola” della manifestazione. Da neopromossa a semifinalista. Moncalieri gela il Pala Vazzieri eliminando la favorita e padrona di casa Campobasso al termine di una partita sempre condotta dalla formazione di Terzolo. Mvp una straordinaria Anastasia Conte, protagonista con 19 punti. Menzione dovuta anche per Grigoleit, autrice di una grandissima gara difensiva oltre ai 16 punti a referto.

Campobasso: Porcu-Di Gregorio-Ciavarella-Bove-Zelnyte
Moncalieri: Conte-Landi-Domizi-Cordola-Grigoleit

CAMPOBASSO IN DIFFICOLTA’, MONCALIERI AVANTI- E’ una tripla firmata Di Gregorio ad aprire la contesa tra le due compagini. E’ ancora la numero undici a colpire poco dopo mentre i quattro punti in fila di Porcu valgono il primo break Campobasso sul 9-3. Alle piemontesi basta però un timeout per iniziare a trovare con continuità la via del canestro, con il 2/2 di Grigoleit a siglare la parità. Marangoni sblocca le molisane, ma Bosco replica con la stessa moneta. Conte colpisce dall’arco firmando il vantaggio Moncalieri sul 13-14 dopo un quarto. Anche nel secondo quarto è Moncalieri a partire meglio, con Conte, Domizi e Cordola a segno tutte dalla distanza per il più otto sul tabellone. Una magia di Porcu riavvicina la formazione di Sabatelli sul 19-23. A fermare l’inerzia delle piemontesi arriva anche il terzo fallo sanzionato a Grigoleit, mentre Marangoni dalla lunetta trova il meno tre. Domizi buca ancora la distanza da tre punti, mentre Sabatelli è anche lui costretto a fare i conti con il terzo fallo sanzionato a Bove. Mini break delle padrone di casa, ma i primi due di Hernandez ricacciano indietro la Magnolia sul 25-33. Marangoni limita i danni, mentre l’ultimo timbro è di Porcu che con un bel canestro timbra il 31-34 che archivia il primo tempo.

IMPRESA MONCALIERI – Dopo l’intervallo Grigoleit piazza il più cinque, con Sabatelli che rimanda subito in campo Di Gregorio. La tarantina risponde presente e colpisce col marchio di fabbrica, con la tripla del 34-36. La partita si accende: Landi da un lato, Marangoni dall’altro e infine Grigoleit infiammano il tabellino scrivendo il 37-42. Campobasso però non riesce a ritrovare il vantaggio e così Moncalieri riscappa prima con il canestro di Katshishi poi sfruttndo l’antisportivo commesso da Porcu che vale il 40-47. La playmaker si riscatta però poco dopo, andando prima a segno con una tripla poi con una magia che vale il 45-48. Botta e risposta tra Grigoleit e Ciavarella, ma Porcu è scatenata e pizza il nuovo meno due che archivia i primi tre quarti sul 50-52. Hernandez da il via al quarto periodo di gioco, ma Bove replica ugualmente lasciando il meno due sul tabellone. Il pari è questione di secondi e si concretizza con il 2/2 di Marangoni che vale il 54-54. Grigoleit rimette Moncalieri a più tre, ma le piemontesi son costrette a perdere Cordola a causa di un brutto infortunio mentre Sabatelli rimette sul parquet Di Gregorio. Conte sale in cattedra con quattro punti in fila che danno all’Akronos il più sette. Campobasso sbanda, Conte tutta sola punisce anche da tre punti facendo volare le piemontesi sul 54-64. Quattro liberi in fila di Marangoni rimettono La Molisana in scia, ma Moncalieri dalla lunetta riesce a tenersi a distanza sul 60-66 a un minuto dal termine. Si prosegue con i giri dalla lunetta: 1/2 di Reani, la imita Conte, mentre Porcu fa 2/2 che vale il meno quattro a venti secondi dalla fine. Marangoni manda subito in lunetta Conte, ma la numero cinque fa 2/2 e rimette due possessi pieni di distanza. I titoli di coda si concretizzano poco dopo con la palla persa di Marangoni e l’antisportivo di Porcu che scrivono la parola fine sulla partita. Finisce 63-69 con le piemontesi tutte in campo a festeggiare.

MVP BASKETINSIDE.COM: Conte
MAGNOLIA CAMPOBASSO 63 AKRONOS MONCALIERI 69

Campobasso: Porcu 20, Ciavarella 7, Zelnyte, Bove 3, Di Gregorio 10, Marangoni 22, Sammartino ne, Landolfo ne, Falbo, Mancinelli ne, Mandolesi ne, Reani 1. All. Sabatelli

Moncalieri: Cordola 3, Conte 19, Landi 4, Domizi 6, Grigoleit 16, Diotti, Poletti, Berrard 3, Katshitshi 10, Giangrasso, Bosco 4, Hernandez 4. All.Terzolo

Fotogallery a cura di Marco Brioschi e Isabella Di Stefano

Moncalieri

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy