A2 – Crema, tutto pronto per il Memorial Pasquini

A2 – Crema, tutto pronto per il Memorial Pasquini

Puntuale come ormai succede da 18 anni è tempo di “Memorial Nina Pasquini”, organizzato dal Basket Team Crema, Torneo ufficiale targato FIP e LBF è giunto alla sua 18^ edizione e ormai rappresenta un appuntamento fisso nelle manifestazioni.

di La Redazione

Puntuale come ormai succede da 18 anni è tempo di “Memorial Nina Pasquini”, organizzato dal Basket Team Crema, Torneo ufficiale targato FIP e LBF è giunto alla sua 18^ edizione e ormai rappresenta un appuntamento fisso nelle manifestazioni dello lo sport cremasco in particolare ma anche il movimento della pallacanestro in rosa. A giocarsi il trofeo e ad iscrivere il loro nome nell’albo d’oro dopo il successo di S.M.Lupari dello scorso anno quattro formazioni lombarde, tutte quante a rappresentare un po’ l’elite del movimento regionale (non ce ne vogliano le altre n.d.r). Broni e la neopromossa Geas in rappresentanza della A1, Costa Masnaga fresca del successo in Coppa Lombardia e naturalmente le padrone di casa del Basket Team Crema con tanto di “coccarda” tricolore per il successo in Coppa Italia nella stagione scorsa. In vista dell’imminente inizio della stagione ci sono tutte le premesse al di là della voglia di aggiudicarsi la manifestazione per assistere a gare di assoluto interesse. Verifica importante e significativa per i coach e un interessante spettacolo per gli appassionati che come sempre riempiranno le tribune della Cremonesi. Incontri incrociati tra A1/A2 nella giornata di apertura e poi le finali che normalmente, salvo sorprese rare ma che si sono già verificate, vedono affrontarsi le pari-categoria.

Come consueto a fare da contorno a livello giovanile sia nella giornata di apertura che nel giorno delle finali “3 triangolari” under dedicati allo storico presidente “Giuseppe Spinelli” e che vedranno scendere sul parquet cremasco oltre alle formazioni di casa squadre tra le più rappresentative del movimento “under” lombardo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy