A2 – Edelweiss Fassi Albino pronta per la nuova stagione

A2 – Edelweiss Fassi Albino pronta per la nuova stagione

Giovedì 20 settembre il G.S.D Edelweiss, ospite la gelateria “FRANCA” di Albino, ha presentato a stampa e tifosi la stagione agonistica 2018-19 che prenderà il via Sabato 29 Settembre con la trasferta a Marghera.

di La Redazione

Giovedì 20 settembre il G.S.D Edelweiss, ospite la gelateria “FRANCA” di Albino, ha presentato a stampa e tifosi la stagione agonistica 2018-19 che prenderà il via Sabato 29 Settembre con la trasferta a Marghera.

La piacevole serata è stata introdotta dal general manager Fulvio Birolini, che dopo aver ringraziato i presenti, ha presentato lo staff dei riconfermati Giuliano Stibiel (coach), Marco Villa (Vice), Rossella Schiavi (preparatore fisico) e Davide Colombi (massoterapista).
Coach Stibiel dopo aver ricordato le ex Chiara Lussana e Shequila Joseph (rispettivamente passate a Cus Cagliari ed in Islanda), Simona Devicenzi, Selene Marulli e l’esperta Elisa Silva (che hanno terminato la carriera agonistica), ha sottolineato il grande impegno e le ottime motivazioni agonistiche del nuovo gruppo viste in fase di preparazione e le aspirazioni per il prossimo campionato, con una nota di ottimismo per gli obbiettivi da perseguire.

Presentate dallo speaker della serata Francesco Ventre sono seguite le interviste alle ragazze del roster, dalle giovani Benedetta Peracchi e Lisa Pintossi, passando alle conferme della passata stagione Michela Birolini, Ilaria Bonvecchio, Emanuela Valente e Alessia Panseri, ed infine lasciando spazio ai nuovi acquisti: Federica Iannucci e la britannica Chantelle Pressley.

Il roster completo: cap. Ilaria Bonvecchio (‘94); Federica Iannucci (‘93); Chantelle Presley (‘90); Michela Birolini (‘95); Emanuela Valente (’97); Alessia Panseri (’98); Lisa Pintossi (’00); Micaela Gionchilie (’01); Benedetta Peracchi (’01); Giovanna Birolini (’98); Sara Moro (’99).
Le giocatrici hanno spiegato che il gioco nella nuova stagione avrà un volto diverso, sia per il minor numero di “Lunghe”, sia per la maggiore presenza di giovani, che garantiscono freschezza e, parola di Ilaria Bonvecchio “imprevedibilità”, fattore chiave che permette di poter affrontare ogni squadra ad armi pari.

L’intervento conclusivo della nostra “Pres.” Graziella Morandi che oltre all’ “imbocca al lupo” di rito ha chiamato al microfono gli assessori del comune di Albino: allo Sport Sig.ra Alessia Gandini e alla cultura Sig.ra Emanuela Testa; a seguire l’intervento dello sponsor Lucio Mistri (Scorpion Bay).

La serata si è conclusa con un ricco buffet, offerto dai titolari della gelateria “Franca”, in un clima familiare fra giocatrici, staff, dirigenza, stampa e tifosi presenti.

Uff.Stampa Fassi Albino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy