A2- Fanola senza lunghe, per Stabia vittoria in scioltezza

A2- Fanola senza lunghe, per Stabia vittoria in scioltezza

Partita a senso unico.

di La Redazione

CMO Stabia – Fanola San Martino  89-57

BASKET STABIA: Ortolani 22, Innocenti, De Rosa, Potolicchio 15, Gallo 11, Di Costanzo 4, Minervino 12, Tagliafierro 2, Scala 2, O’Dwyer 21. All. Massaro.
LUPE SAN MARTINO: Morpurgo 7, Beraldo 6, Fietta 9, Amabiglia 8, Scappin 4, Boaretto 9, Brutto 2, Crocetta 2, Pettenon 7, Milani 3. All. Tomei.

ARBITRI: Crudele di San Severo (FG) e Valzani di Martina Franca (TA).
PARZIALI: 27-9, 51-23, 72-36.
NOTE: Nessuna uscita per 5 falli. Tiri da due: Stabia 26/43, San Martino 13/34. Tiri da tre: Stabia 11/24, San Martino 7/20. Tiri liberi: Stabia 4/6, San Martino 10/15.

A Castellammare di Stabia, nella penultima giornata di serie A2, il Fanola incappa in una sconfitta. Per le giallonere, peraltro prive di Keys (impegnata nei playoff di A1 con il Fila) e di Martini sotto canestro, si trattava comunque di una gara ininfluente per la classifica, dove l’ottavo posto e la qualificazione ai playoff sono già sicuri. Parte subito forte la formazione di casa, con 8 punti di Ortolani e 6 di O’Dwyer per il +10 dopo 5′ (14-4). Il Fanola prova a rispondere con le triple di Scappin e Pettenon, ma al termine del primo quarto la differenza nella percentuale da due è troppo evidente: 10/13 Stabia, 1/11 San Martino.

È l’inizio di un match a senso unico, in cui le giallonere faticano a tenere le avversarie in difesa e sono dominate a rimbalzo (addirittura 48-22 il conto totale). Un dato che si spiega anche con le grandi percentuali delle campane, che tirando benissimo sia da due che da tre volano via già nel secondo periodo. Troppo grande il gap nella ripresa per sperare di recuperare, anche se le Lupe si impegnano fino alla fine senza risparmiarsi.

Il Fanola ora tornerà in campo mercoledì, nel turno casalingo con Ferrara che chiuderà la stagione regolare, e poi inizierà a pensare ai playoff.

Uff.Stampa Lupebasket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy