A2 – Le due società di Bolzano chiedono il rinvio del derby

0

L’atteso derby di Bolzano probabilmente non si svolgerà come programmato da Calendario sabato 15 gennaio 2022.   Purtroppo il Covid ha colpito in maniera importante entrambe le squadre bolzanine nel periodo a cavallo dell’ Anno Nuovo. 

E questo nonostante tutti gli sforzi e l’attenzione posta nell’osservare i vari protocolli.  Il numero elevato di positività rilevate   è   frutto anche del costante monitoraggio ( talvolta quotidiano) al
quale entrambe le squadre si sono sottoposte, allo scopo di garantire la propria e l’altrui salute. I tamponi hanno rilevato molte positività che non consigliano lo svolgimento in sicurezza dell’incontro.
Entrambi i Team quindi, di comune accordo,  hanno proposta a Legabasketfemminile lo spostamento della gara ed hanno anche concordato l’eventuale recupero per il giorno 23 febbraio 2022.
Le due Società rimangono in attesa della decisione di Legabasketfemminile e del Settore Agonistico, che si sono sempre resi sensibili e partecipi nei casi di maggiore gravità. 

Questa la richiesta ufficiale inoltrata in data odierna:

”  Gent. Presidente Legabasketfemminile Dott. Massimo Protani Spett.  Settore Agonistico Fip Purtroppo a causa di numerosi casi Covid presenti all’interno dei due gruppi squadra e per maggiore sicurezza delle Atlete non ancora contagiate rivolgiamo cortese richiesta, condivisa da entrambe le Società, di spostamento della gara n. 2773 del 15/01/2022 alla data di mercoledì 23 febbraio 2022.Condividiamo gli sforzi di Legabasketfemminile e di Fip per garantire il regolare svolgimento del Campionato. Nel caso che sottoponiamo alla Vostra attenzione, come da documenti allegati, si evidenzia una notevole ed oggettiva criticità. Cordiali saluti.  ” 

 Pallacanestro Bolzano A.S.D.