A2 – Mantova non sa più vincere, blitz di Ponzano

A2 – Mantova non sa più vincere, blitz di Ponzano

Ponzano vince nettamente a Mantova.

di La Redazione

MANTOVAGRICOLTURA 61 – PONZANO BASKET 85
(15-22; 36-44; 42-63; 61-85)

Sesta serata nerissima per le sangiorgine che escono sconfitte dal match casalingo valido per a settima giornata contro Ponzano.
Un primo tempo in equilibrio, seppur Mantova sempre alla rincorsa, non è bastato e Ponzano ha sferrato il colpo mortifero nel terzo quarto creando un pesante divario di 21 punti.

Nel primo quarto Mantova sfodera una buona aggressività difensiva riuscendo, inizialmente a portarsi avanti fino all’11-8. Ponzano risorge e recupera il divario allungando con un parziale di 0-10 in favore delle trevigiane. Kotnik e Petronio, nel finale, riescono ad accorciare fino al -4, mentre nel finale le avversarie allungano ancora chiudendo sul 15-22.

Secondo quarto in cui Ponzano sferra il primo vantaggio portandosi sul 17-27. Ci prova Monica a caricare le sue con la bomba del -7, ancora Antonelli con due punti dalla media per ridurre il vantaggio. La pressione difensiva diventa sempre più forte e fisica in entrambe le metà del campo con nessuna delle giocatrici che si tira indietro; Ponzano è più precisa al tiro portandosi sul +9.
MantovAgricoltura riesce a recuperare un paio di palloni, ma la trance positiva delle trevigiane continua con quattro punti su azione e tiri liberi ed una tripla. Le giocatrici di Campagnolo chiudono la via del canestro per le sangiorgine andando a raddoppiare sistematicamente le biancorosse. Sulla pausa lunga il tabellone segna il 36-44 per le ospiti.

Rientrati dallo spogliatoio Ponzano piazza un’iniziale break di 0-5, con le virgiliane che continuano a rincorrere ed il canestro che sputa fuori ogni tentativo di tiro. Le biancoverdi allungano nuovamente, con uno scatto biancorosso che ci riprova sul 42-51, ma da quel momento dilagano le avversarie che consolidano ed aumentano il divario chiudendo il terzo quarto con un pesante 42-63.

Ultimo quarto a pratiche quasi del tutto archiviate per Ponzano, la partita resta comunque fisica con falli antisportivi fischiati in entrambe le metà del campo. Mantova prova a cercare il canestro, ma la serata non premia: le mantovane incassano il colpo, il sesto della stagione, contro Ponzano. Archiviata anche questa partita, per le biancorosse i giochi si spostano nuovamente in trasferta, sabato prossimo (16 novembre) sarà la volta della spedizione nel padovano contro le Lupe di San Martino Lupari.

MantovAgricoltura: Pastore, Giordano 10, Petronio 2, Antonelli, Kotnik 14, Bernardoni 13, Zambonini n.e., Pizzolato 2, Bottazzi 10, Di Sano n.e., Monica 5, Ruffo 5. All.re Botticelli Stefano.

Ponzano Basket: Coffau 6, Colombo 3, Garbo 4, Zecchin 11, Leonardi 3, Rimi 5, Castellani 8, Dzankic 21, Stangherlin, Miccoli 18, Rossini 2, Brotto 4. All.re Compagnolo Filippo

Uff.Stampa MantovAgricoltura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy