A2 – Mantova spazza via Torino

0

MANTOVAGRICOLTURA 66 – TORINO TEEN BASKET 38

(26-16; 43-24; 52-32; 66-38)

Una serata in cui MantovAgricoltura si porta a casa una vittoria senza troppe difficoltà contro le giovani di Torino Teen Basket, neo-promosse del campionato.

I primi cinque minuti sono equilibrati tra le due parti con un botta e risposta continuo. Dopo poco le biancorosse riescono a trovare la quadra della partita mettendo subito 10 punti di divario ed assicurandosi un vantaggio che andranno ad aumentare nel corso della serata e a mantenere.

Nel secondo quarto le biancorosse continuano a macinare punti importanti consolidando la loro posizione e riuscendo a far trovare spazio in campo anche alle giovani Errera e Ndiaye che danno il loro contributo alla squadra. In questa serata sarà particolarmente importante e fruttuosa la performance di Bottazzi che chiuderà la serata con 17 punti sul tabellino.

Dopo la pausa lunga il ritmo non cambia con MantovAgricoltura che costruisce azioni con tranquillità, mentre Torino prova in ogni modo ad ostacolare l’avanzata mantovana riuscendo a recuperare solo fino al -15: ad ogni tentativo delle piemontesi rispondono le mantovane stringendo le maglie difensive e recuperando palloni. Il quarto si chiude con 20 punti di vantaggio sul 52 a 32.

Ultimi dieci minuti in cui le giocatrici di coach Corrado provano il tutto per tutto, ma l’esperienza biancorossa e il buon gioco premia ulteriormente le casalinghe che aumentano il divario fino al +30. Nel finalissimo, le piemontesi trovano due punti e chiudono sul 66 a 38. Ulteriore vanto e nota di merito è avvenuta nel finalissimo, in cui erano in campo Bernardoni, Togliani, Bottazzi, Errera e Ndiaye: cinque giocatrici di origine mantovana, di cui quattro cresciute nel vivaio biancorosso, un grande orgoglio per la società.

Una gara mai messa in discussione, con MantovAgricoltura che mette in cascina due punti importanti in ottica classifica in modo da presentarsi mercoledì sera alle 21.00, nelle gara di recupero contro BT Crema, con positività nonostante si preannunci una gara proibitiva e particolarmente ostica contro, appunto, la primissima della classe attualmente imbattuta.

MantovAgricoltura: Llorente n.e., Togliani 3, Petronio 2, Bernardoni 6, Calzolari 2, Pizzolato 3, Bottazzi 17, Monica 14, Ruffo 11, Ndiaye, Errera, Marchi 8. All.re Purrone S., Logallo L., Antonelli S.

Torino Teen Basket: Kraujunaite 2, Bevolo 11, Giauro 5, Salvini 9, Seumo, Iagulli, Colli 2, Baima 2, Isoardi 3, Tortora 4. All.re Corrado Mario.

Uff.Stampa Basket 2000 San Giorgio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here