A2 – Melchiori ancora decisiva: Crema vincente contro Ponzano

Basket Team Crema – Ponzano Basket 73 – 63

di La Redazione

Le premesse per una gara aperta c’erano tutte. Da una parte una Parking Graf lanciata ed intenzionata ad allungare la sua striscia positiva, dall’altra un Ponzano che pur con qualche problema legato ad alcune assenze importanti è sceso sul parquet cremasco con tutte le intenzioni di vendere cara la pelle. Da qui né è scaturita una gara dagli alti toni agonistici in cui le due squadre si sono date battaglia “sportiva per tutti i 40’. Alla distanza la Parking Graf Crema è riuscita ad avere la meglio ma ha dovuto dare fondo a tutte le proprie potenzialità, esperienza compresa. Le ragazze di coach Stibiel hanno di fatto dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” messe sotto pressione per tutta la durata dell’incontro dalla formazione veneta. Che sarebbe stata partita tosta lo si è capito fin dalle prime battute con le ospiti aggressive a tutto campo, brave con questo atteggiamento a mettere in difficoltà le padrone di casa che per tutto l’incontro hanno cercato di allungare ma che solo nel finale sono riuscite a scrollarsi di dosso definitivamente il fiato sul collo delle avversarie. Ad ogni break di Caccialanza & C. ha fatto seguito una pronta reazione della giovane squadra allenata da coach Campagnolo che non si è mai arresa rimanendo in partita praticamente fino all’ultimo giro dell’orologio. Ne è’ scaturita dunque una gara intensa, sempre incerta ed equilibrata nel punteggio e che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente dall’inizio alla fine. Tutto questo grazie alle giocatrici delle due squadre in campo che si sono date battaglia non facendo mai scendere di tono la contesa. Dal punto di vista del risultato la partita ha praticamente sempre visto ad ogni fine periodo con la testa avanti le padrone di casa (20-17, 38-37, 51-47) che però non sono mai riuscite nonostante aver raggiunto più volte un vantaggio in doppia cifra, a chiudere i conti. Ad ogni tentativo di allungo sempre pronta e concreta si è rivelata la reazione di un Ponzano che è uscita a testa “altissima” da questa contesa in cui ha fatto una gran bella figura. Solo nel finale è maturato l’allungo decisivo che ha fissato sul 73-63 l’esito dell’incontro.

Onore dunque alea avversarie ma a maggior ragione si deve riconoscere però a chi è riuscito ad aggiudicarsi un incontro rivelatosi per merito delle avversarie così difficile, i giusti meriti perché senza una prestazione come quella fornita dalla Parking Graf la posta in pallio avrebbe premiato sicuramente l’altra parte. “Vorrei per prima cosa fare i complimenti alle nostre avversarie perché ci hanno veramente impegnato a fondo mettendoci in seria difficoltà e dimostrando di essere una squadra destinata a far soffrire ogni avversaria. Sinceramente, è il mio parere naturalmente, per la determinazione e l’atteggiamento oltre che per la continuità mostrata, senza nulla togliere a chi abbiamo incontrata in precedenza sul nostro campo, è quella che ci ha messo maggiormente in difficoltà”. Il commento a caldo del presidente cremasco Paolo Manclossi che però a parole di elogio naturalmente anche per la sua squadra. “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra che ha messo in campo, ed è stato indispensabile per vincere questa partita, tutto il carattere e la voglia di prendersi i due punti in pallio. Abbiamo sofferto ma alla fine ritengo che con merito, per di più contro un’ottima avversaria, siamo riusciti ad allungare la nostra serie positiva”.

Basket Team Crema – Ponzano Basket 73 – 63 (20-17, 38-37, 51-47, 73-63)

BASKET TEAM CREMA: Melchiori* 25 (4/6, 5/9), Zagni 8 (2/4, 1/2), Capoferri 11 (1/3, 1/4), Iuliano, Caccialanza* 6 (0/1, 2/9), Scarsi 2 (1/2, 0/2), Cerri*, Degli Agosti NE, Parmesani NE, Rizzi* 12 (1/2, 2/5), Zelnyte* 9 (2/5, 1/3)
Allenatore: Stibiel G.
Tiri da 2: 11/25 – Tiri da 3: 12/36 – Tiri Liberi: 15/21 – Rimbalzi: 44 7+37 (Zelnyte 16) – Assist: 16 (Melchiori 6) – Palle Recuperate: 3 (Melchiori 1) – Palle Perse: 18 (Melchiori 7)
PONZANO BASKET: Colombo* 4 (2/3, 0/1), Zecchin NE, Leonardi 13 (1/5, 3/6), Rimi* 4 (2/7, 0/1), Castellani* 7 (1/4, 0/3), Dzankic* 16 (6/10, 0/6), Stangherlin 7 (2/6 da 2), Miccoli* 10 (5/12, 0/1), Rosini 2 (0/1, 0/2), Brotto NE
Allenatore: Campagnolo F.
Tiri da 2: 19/48 – Tiri da 3: 3/20 – Tiri Liberi: 16/25 – Rimbalzi: 45 13+32 (Leonardi 7) – Assist: 9 (Rimi 3) – Palle Recuperate: 12 (Miccoli 6) – Palle Perse: 12 (Dzankic 4) – Cinque Falli: Miccoli
Arbitri: Belprato S., Correale D.

Uff.Stampa Parking Graf Crema

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

MAR_BRI22903

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy