A2 – Moncalieri è inarrestabile, anche il Fanola s'inchina

0

Lupe San Martino di Lupari-Akronos Moncalieri 59-64 (13-13, 13-20; 14-17, 19-14)
Sesta vittoria consecutiva per la  Akronos Moncalieri, che supera San Martino di Lupari per 59-64. Dopo un primo quarto equilibrato le Lunette premono i piede sull’acceleratore nella seconda frazione, allungando all’inizio della ripresa. Sul finale il ritorno di San Martino causa qualche problema, che le Lunette, però, gestiscono al meglio, portando a casa il risultato.
CRONACA
Il primo quarto è equilibrato con botta e risposta da una parte all’altra, a prevalere, però, sono le difese, come si evince dal parziale di 13-13 che chiude i primi 10’. Nella seconda frazione si alzano i ritmi, ma non cambia il leit motiv: Giacomelli e Grigoleit da una parte, Pasa e Beraldo dall’altra conducono la gara sui binari dell’equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a prevalere sull’altra. A 2’ dalla sirena dell’intervallo lungo, la Akronos prova la prima mini-fuga della partita, portandosi sul +6 (22-28), San Martino prontamente risponde portandosi di nuovo in scia, ma Moncalieri preme ancora il piede sull’acceleratore e con la bomba di Penz chiude i primi 20’ sul +7 (26-33).
Nella ripresa San Martino parte forte e prova subito ad annullare il gap (31-33), Moncalieri, però, non rimane a guardare e con le bombe di Grigoleit e Giacomelli stabilisce il nuovo massimo vantaggio di +10 (33-43) a metà della terza frazione. San Martino si rifugia in time out per interrompere il buon momento della Akronos, ma all’uscita dalle panchine è ancora Moncalieri a colpire, con la tripla di Penz che vale il +13 (33-46). Sul finale gli sforzi delle padrone di casa vengono, però, parzialmente premiati e i canestri di Giordano, Toffolo e Amabiglia alleggeriscono il parziale alla fine del penultimo quarto di gioco (40-50). Nell’ultima decina Moncalieri prova a chiuderla colpendo dall’arco ancora con Giacomelli e Grigoleit, San Martino non ci sta e ancora una volta si fa sotto, risalendo fino al -5 con la bomba di Toffolo (53-58). La Akronos prova a rispondere agli attacchi serrati, ma è ancora San Martino ad avere la meglio e sulle ali dell’entusiasmo tocca anche il -3 (59-62) a 60’’ dalla fine. Le ragazze di coach Terzolo, però, non si scompongono e sul finale con Grigoleit ritrovano il +5 che chiude la partita. Finale 59-64.
San Martino: Amabiglia 13, Rosignoli, Toffolo 16, Giordano 4, Pasa 12, Beraldo 6, Peserico, Nezaj, Benato 6, Guarise 2, Coccato, Antonello ne. All. Valentini
Moncalieri: Conte 3, Reggiani 5, Giacomelli 12, Katshitshi 6, Grigoleit 22, Trucco 4, Cordola 2, Penz 6, Domizi 2, Bosco, Berrad 2. All. Terzolo, Ass. Logallo, Pozzato
 
 
 
Uff stampa Akronos Moncalieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here