A2 – Moncalieri fa poker, Milano sbancata

A2 – Moncalieri fa poker, Milano sbancata

La capolista rimane al comando e vince a Milano.

di La Redazione

Quarta vittoria consecutiva per la Akronos Moncalieri che a Milano regola Sanga per 55-74. Le ragazze di coach Terzolo controllano per tutto il match, infliggendo il parziale decisivo (7-18) nella terza frazione. Nell’ultima decina Milano prova a rientrare, ma una grandissima Elisabetta Penz infila tre triple consecutive che chiudono il match e regalano i due punti alla Akronos.

CRONACA
Con i canestri di Tofali, Lussana e Ticic, il primo affondo della partita è della padrone di casa (6-2 dopo 120’’). La Akronos non rimane a guardare e trascinata dal duo Conte-Grigoleit raggiunge il pari e segna il primo vantaggio dopo 4’ (6-8). Milano prova a riproporsi, ma l’inerzia è in mano alle gialloblù: Conte, Trucco, Cordola e Domizi mettono a segno un parziale di 10-0 che spedisce Sanga a -9 (11-20). Le padrone di case non demordono e dopo il time out di coach Pinotti dimezzano lo svantaggio, con il primo quarto che si chiude sul 19-24. In avvio di seconda frazione, la Akronos prova la fuga con la bomba di Penz, ma Sanga non si lascia cogliere impreparata e grazie ai centri di Toffali e Carrara ricuce il gap fino a -2 (25-27). Moncalieri corre ai ripari con Katshitshi e Reggiani, ma le padrone di casa non cedono agli assalti di Moncalieri e anzi evitano la fuga nel punteggio delle lunette con la sirena dell’intervallo lungo che suona sul 34-39.

Nella ripresa è ancora Moncalieri ad avere il pallino del gioco e trascinata da Grigoleit vola sul +11 dopo 25’ (36-47). Come nel primo tempo Sanga ricorre al time out per rimettere in ordine le idee, all’uscita dalle panchine le ragazze di Pinotti sembrano avere una reazione positiva (41-47), che però viene smorzata dai canestri di Katshitshi Trucco e Penz che dicono ancora +16 Moncalieri alla fine del terzo periodo (41-57). L’ultima decina si apre con la bomba di Capitan Giacomelli che vale il massimo vantaggio di +19 (41-60). Milano, però, non ci sta ad accettare un risultato che sembra in parte già scritto e passa al contrattacco, ricucendo fino al -8 a meno di 3′ dalla fine della partita. A sedare la rimonta avversaria, però, ci pensano le tre bombe consecutive di Penz, che riportano il vantaggio in doppia cifra chiudendo la partita. Risultato finale 55-74.

Sanga Milano-Akronos Moncalieri 55-74 (20-25, 14-14; 7-18, 14-17)
Milano: Lussana 2, Toffali 18, Carrara 10, Guarneri 2, Cicic 16, Visigalli 3, Quaroni, Trianti, Beretta 4, Pagani ne. Stilo ne, Dell’Orto ne. All. Pinotti
Moncalieri: Conte 13, Reggiani 7, Cordola 4, Giacomelli 3, Grigoleit 14, Trucco , Penz 15, Katshitshi 5, Domizi 5, Bosco, Berrad. All. Terzolo, Ass. Logallo, Pozzato

Uff.Stampa PMS Basket

La fotogallery a cura di Marco Brioschi

Berrad

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy