A2 – Nico Basket ancora battuta, Selargius trova una bella vittoria

Al PalaVienna di Selargius, la squadra di coach Fioretto vince 67-57 contro Nico Basket Ponte Buggianese nel dodicesimo turno del campionato di Serie A2 femminile.

di La Redazione

La Techfind San Salvatore chiude il 2020 in bellezza. Al PalaVienna di Selargius, la squadra di coach Fioretto vince 67-57 contro Nico Basket Ponte Buggianese nel dodicesimo turno del campionato di Serie A2 femminile.

Protagonista della vittoria Giulia Manzotti, in campo per quasi tutta la partita (38 minuti e 25 secondi) e autrice di una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi con un ottimo 5/12 da tre punti.

A dispetto del punteggio finale (67-57) e del massimo vantaggio di 17 punti selargino, la partita è stata vera, la vittoria sudata e meritata per le ragazze della Techfind, brave a resistere anche all’ultimo tentativo di rimonta nel quarto quarto delle toscane.

La Nico Basket ha iniziato forte, con un parziale di 9-2. Dopo il time-out chiamato da coach Fioretto però la partita è cambiata, prendendo la direzione che voleva il Selargius che ha chiuso avanti i primi dieci minuti anche grazie a due triple di Manzotti e ai 6 punti di capitan Granzotto.

Nel secondo quarto, la Techfind San Salvatore prende il largo, grazie a un’ottima difesa e un attacco che punisce quando la Nico Basket concede. All’intervallo lungo si va sul 40-26, mentre a inizio terzo quarto c’è il massimo vantaggio selargino di 17 punti sul 43-26.

La Nico Basket prova a rientrare in partita con un parziale di 8 punti, rientrando sul -6 e approfittando anche dei problemi di falli delle lunghe di coach Fioretto. Prima El Habbab e poi Cutrupi, infatti, hanno dovuto abbandonare la partita a metà terzo quarto con 5 falli a testa.

Sono arrivate però le risposte giuste da Demetrio Blecic e Pinna, chiamate ad avere più minuti e ripagando la fiducia con una bella prestazione. Nel quarto quarto la Techfind riesce a riassestarsi, giocando col cronometro e portando fino alla sirena il vantaggio. Inutili i tentativi di falli di Nico Basket nel finale per riaprire la gara. San Salvatore conquista la settima vittoria in campionato e sale a quota 14 punti in classifica.

“Le ragazze sono state bravissime – il commento a fine partita di coach Fioretto – devo fare i complimenti soprattutto alle ragazze che solitamente non hanno minutaggio alto come Pinna e Blecic. Hanno dato alla squadra quello che serviva nel momento del bisogno”.

Techfind San Salvatore Selargius – Nico Basket 67-57 (19-13, 40-26, 51-45)

TECHFIND SAN SALVATORE SELARGIUS: Melis NE, Vargiu NE, Mura, Pandori, Pinna 8, Granzotto* 12, Manzotti* 24, Loddo NE, Cutrupi*, Ceccarelli* 9, Demetrio Blecic 8, El Habbab* 6. Allenatore: Fioretto R.

NICO BASKET: Nerini*, Giglio Tos 5, Botteghi* 12, Modini, Puccini, Gianolla* 18, Ramò* 5, Frustaci 2, Zelnyte* 15, Mariani. Allenatore: Andreoli L.

ARBITRI: Suriano F. e Naftali A.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy