Ancora una volta le spezzine escono a testa alta dal match settimanale, questa volta contro Bologna. Durante i primi 10 minuti, contro Morsiani, Tassinari, Dall’Aglio, Mini e Cadorni, il coach Corsolini fa scendere in campo Aldrighetti, Reke, Costa, Granzotto e Linguaglossa. Nel primo quarto la formazione spezzina fatica a trovare il distacco dalle bolognesi e dopo i primi 10 minuti il vantaggio della Carispezia è di sole 5 lunghezze (19-14). Spezia recupera tanti possessi e nonostante qualche errore a metà partita il punteggio è di 40-19. Buone collaborazioni in attacco per le spezzine che concludono il match sul +27.
“Temevamo questa partita, ma giocando come abbiamo fatto durante tutto il campionato, abbiamo portato Bologna a giocare meno bene del solito.” afferma il coach Marco Corsolini “Nel primo tempo c’è stata poca intensità e le giovani giocano con poca continuità e devono ancora migliorare. Bravissime Aldrighetti e anche Reke, che nonostante qualche fastidio fisico si è sacrificata per la squadra. Molto bene anche Linguaglossa in difesa. Costa e Granzotto ottime come al solito”
“Siamo molto soddisfatte” sono le parole di Marta Aldrighetti (13 punti) “Nonostante gli errori difensivi e offensivi non ci siamo smentite. Speriamo che questo sia l’inizio di un girone di ritorno buono come quello di andata”
Carispezia La Spezia- Matteiplast Bologna 75-48 [19-14/40-19/57-36]
Carispezia: Aldrighetti 13, Corradino 4, Alesiani 3, Reke 17, Ardoino, Costa 6, Granzotto 10, Linguaglossa 7, Tosi n.e., Caldaro 5, Valente 2, Reani 8. [All.re Corsolini]
Matteiplast: Morsiani 6, Cordisco, Tassinari 7, Dall’Aglio 2, Santucci 1, Storer 2, Mini 11, Cadoni 12, Schwienbacher 5. Nannucci 2. [All.re Totta Matteo]