A2 Nord – La presentazione della settima giornata di campionato

0

Al rientro dal turno “spezzatino”, complici gli impegni delle nazionali, il Girone Nord di Serie A2 torna con due derby.

Il primo in ordine cronologico quello tra Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano e Blackiron-Rentpoint.it Carugate (sabato, ore 18), col Sanga che viene da un ko in un derby-maratona come quello con Mantova, mentre Carugate è una delle tante formazioni che ha riposato nel weekend.  Sanga reduce da due ko di fila, entrambi andando all’overtime.

Il derby veneto tra Podolife Treviso e A.S. Vicenza (sabato, ore 19) è, oltre alla sfida tra due formazioni che hanno riposato con la sosta, anche il match tra due squadre che in classifica si trovano decisamente indietro, avendo accumulato appena una vittoria combinata su dieci partite giocate. Il record di 0-5 delle trevigiane ha portato anche alle dimissioni coach Silvia Martinello, panchina affidata a Filippo Rossi.

Acciaierie Valbruna Bolzano impegnata sul suo campo contro MEP Pellegrini Alpo (sabato, ore 18): Bolzano ritrova Kuijt dopo la sosta per gli impegni con la nazionale olandese, contro una formazione decisamente carica come le venete che con tre vittorie di fila si sono nuovamente proiettate nella parte alta della classifica, dopo un avvio balbettante.

Sempre più capolista con Crema, l’Autosped Castelnuovo Scrivia prova a confermarsi contro Posaclima Ponzano (sabato, ore 20.30), ferma lo scorso turno per gli impegni in Nazionale dell’olandese Van der Keijl. Particolare incrocio fuori dal campo tra le due coach Zara e Zimerle, che insieme hanno conquistato un argento ai Giochi del Mediterraneo 2001 (insieme tra l’altro al direttore generale delle “Giraffe” Pedrazzi).

Il fanalino di coda Torino Teen Basket ospita la Delser W.Apu Crich Udine (domenica, ore 18), la formazione di coach Riga cerca il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive contro una squadra ancora a secco in questo campionato, che ha però riposato lo scorso weekend per il rinvio del match contro Carugate al 24 novembre prossimo. Non ci sarà per la Delser la giovane Giordano, che ha rimediato una lesione al legamento crociato.

Torna in campo anche la terza imbattuta (con una partita in meno) RMB Brixia Basket, impegnata contro l’Alperia Basket Club Bolzano (domenica, ore 18) che non dovrebbe poter contare Fall, non utilizzata nell’ultimo match perso con Castelnuovo Scrivia, ma dovrebbe ritrovare Vella che ha superato gli ultimi problemi fisici.

Rinviato il match tra Parking Graf Crema e San Giorgio MantovAgricoltura: già fissato il recupero, il 19 gennaio.

Area Comunicazione LBF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here