A2 POUT G2 – Nico Basket trova il successo nell’overtime, Battipaglia forzata a gara 3

0

Grande affermazione tra le mura amiche, davanti ad un pubblico caldissimo, per la Nico Basket che vince gara due col punteggio di 57 a 54 e allunga la serie con Battipaglia.

Non sono bastati quattro quarti per domare le campane, ma ancora una volta il cuore delle ragazze ha fatto la differenza e nella freddezza di Nerini nei tiri liberi decisivi c’è tutta una stagione di difficoltà da mettersi alle spalle.

La squadra di Rastelli ha dovuto lottare fino all’ultimo secondo per avere la meglio delle avversarie che, dopo aver vinto abbastanza nettamente il primo incontro, erano venute in Toscana per chiudere il discorso salvezza. Così non è stato, soprattutto perché le rosanero hanno sempre saputo reagire ai piccoli o grandi break di Battipaglia, rispondendo con la tecnica e le giocate d’attacco, ma anche la difesa e l’aggressività.

Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 30-25, con Bacchini (18) e Mattera (11) in evidenza, le giocatrici di Maslarinos hanno mischiato le carte a livello tattico e, tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultima frazione di gioco, sono riuscite ad accumulare anche un vantaggio di nove punti. La Nico però non ha mai mollato e ci ha creduto fino in fondo, prima portando la gara ai supplementari, con Bacchini ancora protagonista, e poi dimostrando di avere maggiore lucidità nel tempo supplementare. Nel finale, prima una bomba di Bacchini, poi un canestro di Mattera su rimessa dal fondo e poi, appunto, i liberi del capitano, hanno abbattuto Battipaglia e ora tutto si deciderà domenica in gara tre.

Tabellini:

Giorgio Tesi Group: Nerini, Bacchini 18, Tintori 3, Dzinic 16, Mattera 11, Giangrasso 4, Giglio Tos 3, Cibeca, A. Modini, G. Modini n.e., Mariani n.e., Mengoli n.e. – All. Rastelli

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia: Logoh 17, Seka 13, Scarpato, Potolicchio 9, Dione, De Feo, Vojtulek 7, Nwchukwu 7, Milani 2, Castelli n.e. – All. Maslarinos

Uff.Stampa Nico Basket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here