A2 – Primo successo per Nico Basket, Umbertide battuta dopo un overtime

0

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide. Per la vittoria non sono stati sufficienti però quattro quarti. Al termine della gara (78-72) grande soddisfazione per Nerini e compagne che adesso dovranno vedersela contro La Spezia.

Il primo canestro della Nico è di Mattera in contropiede poi un break di 5-0 di Giudice spinge avanti Umbertide. Nieddu passa a zona e due assist di Giglio Tos, uno per Saric e l’altro per Mattera, riportano sotto le padrone di casa, ma la squadra di Pompei e Giudice arriva prima sulle palle inattive e prende un discreto vantaggio (9-17). Giangrasso e Cibeca salgono in cattedra nella seconda frazione e la zona paga. Basse infatti le percentuali delle ospiti che però mantengono lo stesso l’inerzia del match fino all’intervallo (27-32).

Il sorpasso avviene nella ripresa con un bel canestro di Saric su rimbalzo offensivo (35-34). Mattera e Giangrasso segnano il + 6 ed al termine del terzo quarto le triple di Giangrasso e Saric danno il 47-39. Nell’ultimo quarto Umbertide parte forte e con Olajide e Paolocci cerca di recuperare terreno ma ci pensa Bacchini con una tripla siderale a mandare in ebollizione il pubblico del Pala Pertini di Ponte Buggianese. Segnano dalla lunga distanza pure Paolocci e Stroscio, rispondendo così a Cibeca ed ancora a Bacchini, ed un’entrata di Pompei fissa il – 2 (56-54). Una magia di Giglio Tos nel finale non basta e si va al supplementare nel quale la playmaker di origini piemontesi, Saric e Bacchini spingono la Nico Basket fino al + 8. Staccini prova a pressare ma Nerini è glaciale dalla lunetta e la vittoria è delle rosanero. 

Questi i tabellini:

Nico Basket Femminile: Nerini 2, Bacchini 8, Cibeca 10, Giangrasso 25, Modini A., Farnesi, Mattera 10, Giglio Tos 9, Saric 14, Modini G. n.e., Tesi n.e., Mengoli n.e. – All. Nieddu

Pallacanestro Femminile Umbertide: Pompei 10, Olajide 16, Giudice 15, Bartolini, Kotnis 2, Cabrini 2, Stroscio 9, Moriconi, Paolocci 10, Baldi 8, Gambelunghe n.e., Speziali n.e. – All. Staccini 

Uff.Stampa Nico Basket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here