A2 – Querciambiente Muggia a Selargius, alla ricerca di punti importanti per la Poule Promozione

0

Una tappa fondamentale attende Muggia, ben lontana dalle mura amiche di Aquilinia: arriva infatti il secondo viaggio stagionale in Sardegna per le rivierasche che, sul parquet di Selargius e contro la formazione di Fabrizio Staico, tenteranno di inanellare il poker di vittorie consecutive che contraddistingue questa fase di campionato.

Senza ombra di dubbio, la sfida in trasferta con il Basket S.Salvatore rappresenta un vero e proprio test spartiacque per la Querciambiente: nonostante il ritrovato primo posto in classifica, assieme a Vicenza e Ginnastica Triestina, Muggia ha sempre un occhio puntato verso la zona “calda” della graduatoria. Sono proprio le sarde a essere l’unico vero ostacolo che potrebbe separare l’Interclub dalla conquista della Poule Promozione: sebbene l’attuale +4 su Selargius (attuale quinta in classifica) e il +11 nello scontro diretto del girone d’andata potrebbero permettere alle rivierasche di dormire su due guanciali, le ragazze di Mauro Trani dovranno invece fare pochi calcoli aritmetici, tentando di bissare la vittoria dello scorso ottobre che equivalerebbe a mettere una seria ipoteca sul passaggio al “girone nobile” della seconda fase di stagione. Con tutte le positività che ne conseguirebbero.

La Querciambiente dovrà fare a meno di Lara Cumbat, che non farà parte della spedizione sarda causa motivi di lavoro: un’assenza sicuramente pesante per la compagine muggesana, che troverà alla Struttura Geodetica di Selargius un ambiente caldo con un pubblico caloroso a sostenere il Basket S.Salvatore. Brucia ancora un po’ la sconfitta al foto-finish della passata stagione, patita dall’Interclub proprio nell’impianto di Viale Vienna: non sarà per nulla semplice violare il campo sardo, ma l’Interclub ha dalla sua la tranquillità interiore costruita con le ultime convincenti prove di campionato. Un elemento importante, per tentare il colpo gobbo sull’isola.

A Selargius si gioca sabato 7 dicembre, con palla a due alle ore 18.00: arbitreranno l’incontro i signori Picchi e Marsico.