A2 – Sarcedo si rialza ed espugna Mantova

A2 – Sarcedo si rialza ed espugna Mantova

Prima vittoria per il Sarcedo.

di La Redazione

MANTOVAGRICOLTURA 56 – ASD BASKET SARCEDO 63
(10-12; 28-31; 36-40; 56-63)

Una serata importante che ha visto scendere in campo tra le mura mantovane per la prima occasione ufficiale la formazione di MantovAgricoltura, ma da dimenticare per il punteggio.
È stato un match tirato e lottato sin dal primo secondo in cui nessuna delle due difese ha concesso grandi libertà all’altra mettendo fin da subito in campo una notevole fisicità.

Il gioco si apre inizialmente con errori da ambedue le parti, Mantova riesce a strappare qualche rimbalzo difensivo in più riuscendo così a ripartire. Apre i giochi la squadra di coach Botticelli con Ruffo che mette a score il primo punto per le virgiliane; dopo poco Sarcedo recupera il piccolo divario creato portandosi sul loro primo vantaggio di 6-8. Qualche svista di troppo di MantovAgricoltura e delle percentuali migliori di Sarcedo permettono un piccolo parziale di 0-4 (8-12). La difesa biancorossa non smette di spingere con Petronio che cerca di sporcare e contrastare tutti i palloni gialloblù. Accorcia a due punti di distacco Bernardoni con un tiro allo scadere del primo quarto che si chiude sul 10-12.

Nella seconda frazione di gioco un altro parzialino delle giocatrici di coach Silvestrucci permette un altro vantaggio alle avversarie. Si carica poi sulle spalle la squadra Bernardoni che riesce a recuperare rimbalzi partendo in contropiede e servendo anche le lunghe da sotto avvicinandosi sempre di più alla formazione vicentina. Fumagalli respinge l’avanzata biancorossa con una tripla a cui rispondono due punti da dentro il pitturato di Pastore; successivamente si aggancia il pareggio con Ruffo sul 24 pari. Si continua ad alternarsi il vantaggio tra le due avversarie, nel finale capitan Fumagalli e compagne si portano nello spogliatoio sul 28-31 in loro favore. Rientrati dall’intervallo lungo le storie rimangono le stesse con le difese che aumentano d’intensità e fisicità. A livello offensivo le percentuali di Mantova annunciano una serata sfortunata sia dal tiro da 3 che da 2. Le vicentine riescono ad allungare fino al +8 (32-40). La lotta sotto le plance è molto agguerrita con Kotnik e Shaw che fanno a sportellate, con l’inglese precisa e Cecchi a che concluderà il match con 18 punti a referto. MantovAgricoltura, con un colpo di reni, cerca di minimizzare l’avanzata gialloblu riuscendo a chiudere il quarto con due punti in penetrazione di Monica sul punteggio di 36-40. L’ultima frazione di gioco è ancora nera a livello di percentuali, con canestri che non vanno e vengono amaramente sputati fuori dal ferro. Bernardoni cerca di tenere in piedi la squadra con una buona difesa e buone percentuali al tiro in area. Sarcedo allunga nuovamente sul +8. Riaccende l’umore biancorosso la bomba di Bottazzi del -5 muovendo le percentuali di Mantova dalla lunga distanza. Sempre Bottazzi riesce a far avanzare le sue fino al -2 (50-52) generando entusiasmo del DLF gremito di persone. Nel finale San Giorgio continua a rincorrere, ma Sarcedo è più precisa e puntuale riuscendo a respingere nuovamente il tentato colpaccio biancorosso portandosi prima sul 52 a 59 e nel finale sul 56 a 63. A nulla sono valsi i continui tentativi biancorossi di pressione difensiva su una Sarcedo che, questa sera, è riuscita a chiudere bene in difesa e ha avuto percentuali migliori al tiro. Serata sfortunata e da dimenticare per San Giorgio, ma nulla è compromesso e anche le sconfitte sono necessarie alla crescita della squadra. Ora i giochi si spostano nuovamente in trasferta, con la prossima giornata che vedrà le sangiorgine sfidarsi contro l’Akronos Moncalieri considerata la prima della classe del campionato. Palla a due fissata per sabato 13 ottobre alle ore 18:00.

MantovAgricoltura: Pastore 4, Giordano 8, Petronio, Antonelli, Kotnik, Bernardoni 17, Zambonini n.e., Pizzolato, Bottazzi 9, Monica 10, Ruffo 8, Errera n.e.. All.re Botticelli Stefano

A.S.D. Basket Sarcedo: Viviani 7, Iannucci 14, Colombo 8, Battilotti, Carollo n.e., Shaw 18, Fumagalli 7, Garzotto n.e., Merlini n.e., Meggiolaro, Santarelli 9 . All.re Silvestrucci

Arbitri: Barbagallo e Cassina

Uff.Stampa Basket 2000 S.Giorgio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy