A2 UFFICIALE – Varese inserisce Luca Visconti nello staff tecnico

A2 UFFICIALE – Varese inserisce Luca Visconti nello staff tecnico

Il nuovo staff tecnico della SCS Varese sta prendendo forma: il primo importante inserimento nello staff di Lilli Ferri è Luca Visconti.

di La Redazione

Il nuovo staff tecnico della SCS Varese sta prendendo forma: il primo importante inserimento nello staff di Lilli Ferri è Luca Visconti, che oggi è Allenatore del Centro Tecnico Regionale Lombardo (ruolo che continuerà a ricoprire) e Assistente Allenatore della Nazionale Italiana Under 18, che prenderà parte agli Europei di categoria a Udine. I nuovi progetti di Luca Zanotti e gli impegni lavorativi di Marco Coira rendevano necessario un profondo rinnovamento nell´organico tecnico e la prima scelta è ricaduta su Coach Visconti che andrà a ricoprire il ruoli di Assistente per la Serie A2 ed estenderà il suo impegno anche nel settore giovanile.

Luca ha iniziato la carriera di Coach nelle giovanili del Biassono, collezionando diverse Finali Nazionali, per poi entrare nello Staff Tecnico di College Italia per tre stagioni. Dal 2013 al 2017 ha allenato il Basket Team Crema (A2) con ottimi piazzamenti. Non sono poi mancate partecipazioni a Europei, Mondiali 3×3, Giochi Olimpici Giovanili.

Ecco le sue prime parole in bianco rosso:
“Sono contento di tornare a lavorare quotidianamente sul settore giovanile e contemporaneamente di continuare a portare e incrementare la mia esperienza nel campionato di A2. Varese ha avuto subito la capacità di farmi sentire utile e dentro la creazione di questa nuova epoca della società. La sfida, che conosco bene per averla già vissuta, è duplice: creare una realtà solida e duratura a livello nazionale usando come pietre angolari le risorse umane e tecniche che della società costituiscono il patrimonio. Stesso discorso sul giovanile dove insieme a Lilli Ferri, lavorerò nella direzione di unire quantità e qualità, magari collaborando con tante realtà. Insomma sfide faticose, come solo la pallacanestro fatta con passione e unità sa regalare”.

A Luca Visconti il benvenuto del Branco per questa nuova entusiasmante avventura, sempre Forza Varese!

Uff.Stampa SCS Varese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy